Serie A2 maschile: Gironi A e B al sesto turno, il girone C in campo per la 2^ giornata

  • Seria A2 Maschile, Dal Territorio - Area 5
images/canete-fondi-serieA2.jpeg

Nuovo fine settimana ricco di impegni e gare dall’esito tutt’altro che scontato. In programma la sesta giornata d'andata dei gironi A e B, la seconda di andata del girone C.

GIRONE A. Derby lombardo per il Salumificio Riva Molteno che affronta il Cassano Magnago. La squadra varesina arriva all’appuntamento con la prima della classe dopo aver centrato la prima vittoria della stagione, contro il Parma. La squadra allenata da Branko Dumnic, forte di una serie di cinque vittorie consecutive, non potrà concedere sconti. Impegno casalingo anche per l'altra capolista Malo che andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva contro l’Arcobaleno Oriago.

Punti pesanti in palio nella sfida tra Vigasio, attualmente a quota sei e Arcom, terzo in classifica con otto punti. La squadra allenata da Rajic non avrà alternative al successo per restare agganciata al treno di testa. Promette spettacolo anche la sfida tra il Torri ed il Metelli Cologne. Andrà a caccia del riscatto la Giara Assicurazioni Ferrara che ospiterà il Palazzolo. Cercheranno di centrare la prima vittoria stagionale Secchia Rubiera e Cold Point Parma opposte, rispettivamente a San Vito Marano e Mezzocorona. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 ottobre

h 18:00

Secchia Rubiera - San Vito Marano

Vizzini - Aldea

23 ottobre

h 19:00

Vigasio - Arcom

Rhim - Plotegher

23 ottobre

h 19:30

Cold-Point Parma - Mezzocorona

Di Domenico - Fornasier

23 ottobre

h 20:00

Salumificio Fratelli Riva Molteno - Cassano Magnago

Carrino - Pellegrino

23 ottobre

h 20:30

Torri - Metelli Cologne

Sannino - Marcelli

23 ottobre

h 20:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Palazzolo

Nguyen - Stilo

23 ottobre

h 20:30

Malo - Arcobaleno

Limido - Donnini

GIRONE B. Impegno casalingo per il Romagna che andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva affrontando il Verdeazzurro. Non ha nessuna intenzione di fermarsi la Santarelli Cingoli di coach Sergio Palazzi che andrà anch'essa a caccia del sesto hurrà consecutivo tra le mura amiche contro il fanalino di coda Bologna United. “Lavoriamo costantemente per il raggiungimento di un obiettivo che è nelle corde di questo club. Dobbiamo lavorare con intensità quotidianamente – afferma coach Palazzi – consci che la strada da fare è ancora molto lunga e non si esaurirà, purtroppo, nella regular season”.

La cocente delusione legata alla sconfitta di sabato scorso va lasciata immediatamente alle spalle. Ne è consapevole la Modula Casalgrande chiamata al riscatto sul difficile campo dell'Ambra. Impegno esterno per i ragazzi del Campus Italia che saranno di scena sul campo della Tecnocem 85 San Lazzaro. A chiudere il quadro della giornata le sfide Chiaravalle - Follonica, Ogan Pescara - Prato e Camerano - Lions Teramo, partita che rappresenterà già uno snodo importante per il team allenato da Marcello Fonti all’esame dell’imbattuta formazione allenata da coach Capurro e nelle cui fila brilla sempre l’esperto Tommaso Marinelli. “Teramo è una squadra certamente da non sottovalutare – sottolinea – veniamo da una striscia positiva di risultati utili e da un’ottima prestazione nell’ultimo match contro il Prato, dove siamo riusciti a portare a casa due punti difficili”.

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 ottobre

h 16:00

Romagna - Verdeazzurro

Borgi - Paccosi

23 ottobre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Bologna United

Fasano - Lorusso

23 ottobre

h 18:00

Ambra - Modula Casalgrande

Colombo - Rizzo

23 ottobre

h 19:00

Tecnocem 85 San Lazzaro - Campus Italia

Prandi - Ambrosetti

24 ottobre

h 18:00

Chiaravalle - Follonica

Anastasio - Zappaterreno

24 ottobre

h 18:00

Ogan Pescara - Prato

Vasile - Alessandrini

24 ottobre

h 18:00

Camerano - Lions Teramo

Kurti - Maurizzi

GIRONE C. Sfida in trasferta per la Orlando Haenna che andrà a caccia del secondo successo consecutivo sul campo dell'Impianti Aetna Mascalucia, formazione all'esordio in campionato dopo il turno di riposo osservato nello scorso fine settimana. Impegno in Sicilia per la Banca Popolare di Fondi che sarà di scena sul campo del Girgenti. Per la squadra allenata da Giacinto De Santis, la principale pretendente al salto di categoria, un esame severo su un campo notoriamente caldo. In Sicilia anche le due formazioni campane: il Benevento sarà di scena sul campo del Palermo mentre la Genea Lanzara se la vedrà con il Giovinetto Petrosino. “Vogliamo riscattare la cocente sconfitta rimediata all’esordio – sottolinea il presidente Sica – conosciamo bene le nostre qualità ed i nostri limiti dettati, in gran parte, dalla giovane età del gruppo, ma non per questo affronteremo vogliamo darci degli alibi”.

Esordio casalingo per l'Atellana che, dopo aver perso di misura il derby contro Benevento, andrà a caccia del riscatto contro la Darwin Tecnologies Mascalucia. Stop forzato per la Keyjey Ragusa. Esordio casalingo rinviato, dunque, per la formazione allenata da coach Mario Gulino in seguito al ritiro del Noci. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 ottobre

h 15:00

Girgenti - Banca Popolare Fondi

Campailla - Guttadauro

23 ottobre

h 16:00

Palermo Pallamano - Benevento

Bertino - Bozzanga

23 ottobre

h 18:00

Puleo Il Giovinetto Petrosino - Genea  Lanzara

Sardisco - Venturella

23 ottobre

h 19:00

Atellana - Darwin Tecnologies Mascalucia

Alborino - Farinaceo

24 ottobre

h 17:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Orlando Haenna

Schiavone - Nicolella

(foto: Michol Di Perna)