Serie A Beretta: quattro gare e due derby nel sabato della 4^ giornata

  • Serie A Beretta
images/cobianchi-cassanomagnago-2021.jpg

Aperta nelle settimane scorse dalle due vittorie di Brixen Südtirol e Jomi Salerno nei rispettivi anticipi, la Serie A Beretta femminile mette da parte la pausa e propone quattro gare tutte valide per la 4^ giornata. Mentre nel frattempo altoatesine e campane si preparano a vivere un week-end ad alta intensità nella European Cup, il campionato miscelerà interessi e necessità differenti in un sabato comunque interessante. 

Pensano all’alta classifica Cassa Rurale Pontinia e Alì-Best Espresso Mestrino. Le ambizioni di laziali e venete sono corroborate da una classifica che lascia spazio e margine. Soprattutto alle patavine, con sei punti a ridosso del primato di Bressanone e intenzionate a fare proprio il secondo derby veneto proposto dal calendario. Stavolta l’avversaria di turno è rappresentata dalle Guerriere Malo, formazione briosa e difficile da affrontare. Il fattore ‘derby’ aggiunge pepe al tutto. Occhio al duello tra Giovanna Lucarini e Giorgia Dalle Fusine, i due principali terminali offensivi sui rispettivi fronti d’attacco. Inizio partita al Pala Lissaro fissato alle 18:30. 

Per Pontinia, a cui spetta l’apertura di giornata alle 17:00, ostacolo Mezzocorona. La squadra di Giovanni Nasta, che il prossimo 20 ottobre dovrà rigiocare il big match contro Salerno, cerca continuità. Lo scorso 25 settembre i gol necessari per superare la prova Malo erano passati per le mani di Giulia Conte, autrice di nove marcature. Ora arrivano le neo-promosse trentine, avversaria giovane e con diverse azzurrine in rosa.

La vittoria contro Mezzocorona ha rilanciato le ambizioni dell’AC Life Style Erice, rimasta indietro in classifica dopo avere racimolato solamente un punto nelle prime due giornate. Le siciliane sono attese dal delicato banco di prova sul campo della Casalgrande Padana, squadra fin qui trainata dai gol e dalle giocate di capitan Ilenia Furlanetto. Sul versante isolano il tecnico Fernando Gonzalez ha bisogno di minuti da accumulare per trovare l’amalgama di un organico profondamente rinnovato e alla ricerca di conferme dopo la semifinale della passata stagione. Si gioca al Pala Keope, dove il fischio d’apertura arriverà alle 18:30. 

A completare il programma c’è un altro derby, quello lombardo che oppone Leno e Cassano Magnago (h 19:30). Per ora meglio le bresciane, attualmente a due punti. Non si è ancora mossa, invece, la classifica delle amaranto allenate da Salvatore Onelli, nonostante alcune buone indicazioni emerse anche in partite difficili come la trasferta a Mestrino. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

16 ottobre

h 17:00

Cassa Rurale Pontinia - Mezzocorona

Sardisco - Venturella

16 ottobre

h 18:30

Casalgrande Padana - AC Life Style Erice

Corioni - Falvo

16 ottobre

h 18:30

Alì-Best Espresso Mestrino - Guerriere Malo

Id-Ammou - Tempone

16 ottobre

h 19:30

Leno - Cassano Magnago

Wieser - Pipitone

I risultati delle gare già giocate nella 4^ giornata:

GIORNO

ORA

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

29 settembre

h 19:30

Ariosto Ferrara - Jomi Salerno

26-36

Download PDF 

2 ottobre

h 16:30

Brixen Südtirol - Cellini Padova

34-22

Download PDF

(foto: Stefano Moroni)