Una stella tricolore per accompagnare i talenti italiani: prende vita il logo del «Campus Italia»

  • Campus Italia, Nazionale maschile
images/campus-italia-logo-2021-cop.jpg

Un simbolo per raccontare le gesta dei giovani talenti azzurri. Una stella che contiene un tricolore e che incarna il lancio del pallone, gesto tecnico tipico, nel passaggio o nel tiro, della pallamano. A dieci giorni dall’inizio della stagione, la FIGH presenta il logo che accompagnerà il «Campus Italia», la squadra federale che a partire dal prossimo 11 settembre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 maschile.

Il significato attribuito alla stella richiama appunto la Stella d’Italia, simbolo della Repubblica Italiana, ma al tempo stesso un più moderno concetto di “rising stars”saranno famosi – inteso come auspicio per gli azzurrini che ne «La Casa della Pallamano» cresceranno. E poi dinamismo, forza, grinta, energia: elementi propri della pallamano e che il logo del «Campus Italia» richiama nei suoi tratti, nelle sue forme e nelle sue linee.

Dal Centro Tecnico Federale di Chieti è partito il cammino degli azzurri di domani, ora racchiuso anche in un’immagine che ne affiancherà giorno dopo giorno le gesta, i miglioramenti, la crescita.