Una buona vittoria in trasferta per chiudere lo stage in Grecia. L’Italia U19 ha battuto ieri (lunedì) i coetanei ellenici in amichevole ad Amyntaio. Un 32-28 che ha permesso ai ragazzi allenati da Boris Popovic di chiudere col sorriso la serie di incontri preparatori in vista degli M19 EHF EURO che gli azzurrini disputeranno dal 12 al 22 agosto prossimi in Croazia, tra le città di Varaždin e Koprivnica.
Prestazione nel complesso positiva da parte di Hrovatin e compagni. Qualche errore di troppo al tiro, ma sfida sempre in controllo. Si va al riposo sul 15-14 in favore dell’Italia. Il miglior marcatore azzurro sarà Luigi Arena con sette reti.
A seguito di motivi organizzativi legati alla Federazione greca non avrà luogo, invece, il test match previsto per oggi (mercoledì). La squadra farà perciò rientro in Italia per chiudere il raduno. Il 12 agosto l’esordio in Croazia contro la Serbia, in un raggruppamento che include inoltre Slovenia e Islanda.
I marcatori della sfida di ieri:
lunedì 26 luglio
h 16:00 | Grecia – Italia 28-32 (p.t. 14-15)
Grecia: Geroulanos 2, Alexandrinis 1, Kiriakidis, Papagiannis 5, Daios, Aslis, Stankidis, Mujic 3, Kotsionis 2, Anagnostopoulos, Sina, Tzortzinis 9, Pagiatis 6, Moutzindelli, Skoufas, Mpampazinidis. All: Ioannis Pilalidis
Italia: Albanini, Coppola S, Riva, Arena 7, Bortoli 2, Casero, Coppola A. 1, De Angelis, Fadanelli 7, Gai 4, Hrovatin, Muhlogger, Sontacchi 5, Tesi 1, Visentin 5, Zanon. All: Boris Popovic
La composizione dei gironi dell’EHF EURO, dal 12 al 22 agosto in Croazia:
Gruppo A: Islanda, Serbia, Slovenia, ITALIA
Gruppo B: Svezia, Spagna, Ungheria, Israele
Gruppo C: Danimarca, Germania, Norvegia, Russia
Gruppo D: Croazia, Francia, Portogallo, Austria
Le prime due di ciascun girone accedono al main round. Il 20 agosto le semifinali, il 22 agosto la finale. Il sito ufficiale è www.m19ehfeuro.com.
(foto: Fabrizia Petrini)