La Champions League in TV: il 13 maggio Aalborg - Flensburg su Sky Sport Collection

  • In diretta, Serie A Beretta
images/sogard-johannessen-flensburg.jpeg

Ultimo gradino prima di salire nell’olimpo della Final4 di Colonia. La EHF Champions League riparte coi quarti di finale: andata e ritorno tra questa e la prossima settimana. E allora le migliori otto squadre del panorama europeo torneranno su Sky Sport, che giovedì pomeriggio (ore 18:45) trasmetterà l’andata del match tra i danesi dell’Aalborg e i tedeschi del Flensburg. Il tutto sul canale Sky Sport Collection

Nonostante la diversa nazionalità delle due squadre e i 300 chilometri nel mezzo, è una specie di derby. Questo perché la città di Flensburg dista appena sei chilometri dal confine con la Danimarca, tanto da meritare in terra tedesca l’appellattivo, per la Flens Arena, di “Inferno del Nord”.

Dopo le curiosità c’è il campo, però. Aalborg ha avuto l’ottavo più complicato ed equilibrato: eliminati i portoghesi del Porto grazie al numero di gol segnati in trasferta e nonostante il 56-56 complessivo (32-29 e 24-27) venuto fuori tra andata e ritorno. Flensburg, che assieme al Kiel guida la classifica della Bundesliga, gli ottavi non li ha nemmeno giocati: il ritiro dello Zagabria – che pure arrivata da ultima del proprio girone – a causa dell’alto numero di atleti positivi al Covid-19 ha spedito la squadra del tecnico Maik Machulla direttamente alla fase successiva. Sarà un bene o un male? C’è un dato certo: Flensburg non gioca in casa dal 4 marzo scorso, vittoria in Polonia (31-28) sul campo del Kielce.

Tra i danesi illustri nelle fila dei tedeschi l’ala destra Lasse Svan, due volte oro Mondiale, anche se quest’anno il trascinatore in Champions è la il norvegese Goran Søgard, 58 gol in undici partite. Un gol in più di Nikolaj Christensen, terzino e top scorer dell’Aalborg. Alla Jutlander Bank Arena sognano l’impresa anche per preparare il terreno ad un futuro grandioso: la società scandinava ha già ufficializzato gli arrivi in estate dell’islandese Aaron Palmarsson dal Barcelona e dall’estate 2022, a scadenza di contratto, della superstar Mikkel Hansen dal Paris Saint-Germain. 

Su Sky Sport Collection (205) giovedì collegamento alle 18:45 (commento Aldamonte-Visconti). In contemporanea match in diretta anche in streaming su NowTV e sull’app SkyGo.

Il tabellone completo dei quarti di finale:

ANDATA
mercoledì 12 maggio
h 18:45 | Meshkov Brest – Barça
h 20:45 | Kiel – Paris Saint-Germain
giovedì 13 maggio
h 18:45 | Aalborg – Flensburg (diretta Sky Sport Collection)
h 20:45 | Nantes – Veszprém

RITORNO
mercoledì 19 maggio
h 18:45 | Paris Saint-Germain – Kiel
h 20:45 | Flensburg – Aalborg
giovedì 20 maggio
h 18:45 | Veszprém – Nantes
h 20:45 | Barça – Meshkov Brest

Tutti i restanti quarti di finale saranno visibili su www.ehftv.com.