Mondiali: l'Argentina sogna i quarti, la Croazia rischia stasera su Sky Sport

  • In diretta, Serie A Beretta
images/croazia-sky.jpg

Argentina, Croazia o Qatar. Una tra queste tre squadre sarà l’ottava e ultima qualificata ai quarti di finale dei Campionati Mondiali in Egitto. Il verdetto questa sera, 25 gennaio, nelle sfide da dentro-fuori del Gruppo 2.

In pole position l’albiceleste dopo l’inaspettato 23-19 rifilato sabato scorso ai vice-campioni europei della Croazia. Un risultato imprevedibile che però permetterà ai sudamericani allenati da Manolo Cadenas di giocare con due risultati su tre a disposizione nel pomeriggio contro il Qatar: una vittoria o un pareggio vorrebbero dire uno storico accesso tra le prime otto dei Mondiali, traguardo mai ottenuto dall’Argentina nelle sue precedenti 12 partecipazioni al torneo iridato.

Terremoto Croazia, invece. Il tecnico Lino Cervar dopo la sconfitta di sabato ha annunciato le sue dimissioni a fine Mondiale. E le speranze di passaggio del turno sono appese letteralmente ad un filo, visto che Duvnjak e compagni per passare devono innanzitutto sperare nella sconfitta dell’Argentina, ma poi, nella sfida delle 20:30 (diretta Sky Sport Arena) saranno anche costretti a battere la Danimarca campione in carica. Insomma, faccenda complicata. Remota possibilità anche per il Qatar, che in caso di vittoria contro l’Argentina e di concomitante sconfitta dei croati avrebbe il vantaggio negli scontri diretti su Pizarro e compagni.

Sicura l’avversaria ai quarti: chi passa affronta la Svezia vincitrice del Gruppo 4, mentre la Danimarca è già certa di affrontare l’Egitto padrone di casa. Attendono di conoscere le proprie avversarie anche Francia e Norvegia, opposte a una tra Spagna e Ungheria. L’abbinamento sarà definito solo stasera dopo le sfide che chiuderanno il girone delle furie rosse e dei magiari.

Le classifiche del Main Round:

Gruppo 1: Ungheria 8 (Q), Spagna 7 (Q), Germania 4, Polonia 4, Brasile 1, Uruguay 0
Gruppo 2: Danimarca 8 (Q), Argentina 6, Croazia 5, Qatar 4, Giappone 1, Bahrain 0
Gruppo 3: Francia 10 (Q), Norvegia 8 (Q), Portogallo 6, Svizzera 4, Islanda 2, Algeria 0
Gruppo 4: Svezia 8 (Q), Egitto 7 (Q), Slovenia 6, Federazione russa 5, Bielorussia 4, Macedonia del Nord 0

Gli abbinamenti dei quarti di finale del 27 gennaio:

  • [Ungheria o Spagna] - Norvegia
  • Danimarca - Egitto
  • Francia - [Ungheria o Spagna]
  • Svezia - [Argentina o Croazia o Qatar]

La programmazione del Main Round su Sky Sport Arena:

  • lunedì 25 gennaio
    h 20:30 | Danimarca - Croazia

La programma dei quarti sarà resa nota domani (martedì).