Domani (mercoledì) la Jomi Salerno conoscerà la sua avversaria agli ottavi di finale della European League femminile. Si terrà infatti in diretta dalla sede EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio che sancirà gli accoppiamenti per il prossimo step della competizione continentale. Inizio alle ore 11:00 con copertura in diretta sui canali Facebook e YouTube della Federazione europea.
Dalla Costa e compagne partiranno dalla seconda urna. Dall’altra parte, tutte potenziali avversarie, un totale di otto squadre tra cui anche le croate della Lokomotiva Zagreb – che hanno eliminato Mestrino domenica scorsa –, e le spagnole del Gran Canaria e dell’Elche, seconde e terze nel Gruppo B della Division de Honor.
Salerno ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi, senza dover scendere in campo nel terzo turno a seguito del ritiro delle islandesi del KA\Tor causato dalle difficoltà organizzative legate alla pandemia Covid-19. La formazione allenata da Laura Avram è anche l’unica italiana rimasta in corsa in una competizione europea, dopo le eliminazioni incassate nello scorso fine settimana, sempre nella European League, da Raimond Sassari, Ego Siena e Alì-Best Espresso Mestrino. Hanno dovuto salutare anzitempo la manifestazione, senza giocare sempre a seguito dei problemi logistici dovuti all’emergenza sanitaria, anche Cassano Magnago con entrambe le sue formazioni e Brixen Sudtirol.
La suddivisione delle urne per il sorteggio di domani:
Urna 1
COR Victoria-Berestie (BLR)
HC Lokomotiva Zagreb (CRO)
ZRK Bjelovar (CRO)
Club Balonman Elche (ESP)
Rocasa Gran Canaria (ESP)
ZRK Naisa Nis (SRB)
SPONO Eagles (SUI)
Yalikavaksports Club (TUR)
Urna 2
HZRK Grude (BIH)
DHC Slavia Praha (CZE)
Club Balonman Atletico Guardes (ESP)
Rincon Fertilidad Malaga (ESP)
AC PAOK (GRE)
Jomi Salerno (ITA)
Muratpasa Belediyesi SK (TUR)
HC Galychanka Lviv (UKR)