Torna in campo la Serie A Beretta femminile: si riparte dalla 4^ giornata

  • Serie A Beretta, Serie A Beretta
images/malo-dallefusine-foto2020.jpg

Archiviata la parentesi azzurra, è di nuovo tempo di Serie A Beretta. Sarà importante, allora, verificare se la sosta avrà alterato i valori tecnici evidenziati nei primi tre turni di campionato. In trasferta tre delle quattro capoliste, solo la Mechanic System Oderzo - del poker di testa - potrà godere di un turno casalingo da prendere, però, con le pinze ricevendo la visita, in un derby che si preannuncia interessantissimo, delle Guerriere Malo (h 17:00) a caccia di riscatto dopo l’inopinato passo falso rimediato tra le mura amiche per mano del Leno.

Proprio le lombarde, tra quelle che hanno probabilmente meno gradito la sosta forzata in virtù del magic moment attraversato, andranno a caccia di un altro scalpo di pregio ospitando la Jomi Salerno (h 19:00). Da una parte la vivacità e la presumibile sfrontatezza del team allenato da coach Bravi, dall’altra la solidità e la tenuta del sette guidato da Laura Avram confermatosi, intanto, autentica macchina del gol.

Desta curiosità e interesse la sfida in programma al Pala Marica Bianchi di Pontinia tra le padrone di casa della Cassa Rurale e il Brixen Sudtirol (h 18:00). Non inganni la differenza di punti che divide in classifica le due squadre; la matricola laziale vale molto più di quanto non dica la graduatoria provvisoria che invece premia e con merito la compattezza delle altoatesine.

E la carrellata dei testa-coda si chiude con il match tra Ariosto Ferrara e Ali-Best Espresso Mestrino (h 17:30). Le estensi, come spesso accade, sono indecifrabili nel loro rendimento, capaci, ovvero, di tutto e del contrario di tutto a differenza, invece, di Lucarini e compagne che hanno evidenziato in avvio di stagione regolarità di rendimento e prestazioni molto significative: la conferma di un costante processo di crescita collettiva. 

A chiudere il quadro della giornata il derby isolano tra il Nuoro e l’AC Life Style Erice (h 20:00) e il confronto tra Cassano Magnago e Cellini Padova (h 18:15). In Sardegna sarà curioso verificare i progressi delle barbaricine vicinissime al colpaccio prima della sosta a Padova ma anche la capacità di reazione delle siciliane uscite malconce dal confronto casalingo con Oderzo ma non per questo depresse o, peggio ancora, in disarmo. Green Power al PalaTacca dove si affronteranno Cassano Magnago e Celini Padova, due squadre molto giovani, imbottite di grandi promesse della pallamano italiana ma soprattutto decisissime a brindare al primo successo stagionale.

In diretta

Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

10 ottobre

h 17:00

Mechanic System Oderzo - Guerriere Malo

Onnis - Pepe

10 ottobre

h 17:30

Ariosto Ferrara - Alì-Best Espresso Mestrino

Passeri - Rinaldi

10 ottobre

h 18:00

Cassa Rurale Pontinia - Brixen Südtirol

Nicolella - Potenza

10 ottobre

h 18:15

Cassano Magnago - Cellini Padova

Cosenza - Schiavone

10 ottobre

h 19:00

Leno - Jomi Salerno

Corioni - Falvo

10 ottobre

h 20:00

Nuoro - AC Life Style Handball Erice

Carrino - Pellegrino

(foto: Claudio Schizzarotto)