Nel week end sono scese in campo le formazioni di serie A2 maschile. Si è disputata la terza giornata di ritorno nei gironi A e B. Prenderà il via la prossima settimana il girone C.
Girone A
Terza vittoria su altrettante gare disputate per la Metelli Cologne che supera il Ferrara United e sale a quota sei punti in classifica. Continua la marcia vincente del Malo, anch'esso a quota sei punti, che si aggiudica il big match di giornata contro Medalp Handball Tirol. A punteggio pieno anche il Vigasio che batte in trasferta l'Arcom. Seconda vittoria stagionale per il Romagna che s'impone sul Mezzocorona con il risultato finale di 29-23. Sale a quota quattro punti il Torri che supera tra le mura amiche il San Vito Marano. Primo successo stagionale per il Leno che batte La Cruz Oderzo. Il programma di gare si è chiuso domenica con la prima vittoria stagionale del Crenna che ha superato in trasferta il Cassano.
La classifica aggiornata:
Metelli Cologne 6, Vigasio 6, Malo 6, Medal Handball Tirol 4, Romagna 4, Torri 4, San Vito Marano 2, Cassano Magnago 2, Leno 2, Crenna 2, Ferrara United 2, Arcom 0, Mezzocorona 0, La Cruz Oderzo 0
Girone B
Il Carpi si aggiudica il big match di giornata contro il Camerano e prosegue il cammino a punteggio pieno in testa alla classifica. Non si ferma la marcia del Tavarnelle che contro il Nuoro centra la terza vittoria su altrettante gare disputate. Tre su tre anche per Lions Teramo che s'impone tra le mura amiche contro Verdeazzurro. Match e spettacolo nel match tra Follonica e Secchia Rubiera: 24-24 il risultato finale della contesa. Cade tra le mura il Bologna United che si arrende alla Fiorentina. Conquista punti importanti la Modula Casalgrande che vince in trasferta contro l'Ambra con il risultato finale di 30-27. Il programma di gare si è chiuso domenica con la vittoria casalinga del Chiaravalle che si è imposto sul Parma con il punteggio di 22-20.
La classifica aggiornata:
Tavarnelle 6, Lions Teramo 6, Carpi 6, Secchia Rubiera 5, Camerano 4, Modula Casalgrande 4, Fiorentina 4, Follonica 3, Verdeazzurro 2, Chiaravalle 2, Parma 0, Bologna United 0, Ambra 0, Nuoro 0
(foto: Maurizio Sebastiano)