La IHF promuove l'iniziativa formativa della "Beach Handball Week"

  • Beach Handball, Serie A Beretta
images/beachhandball-campo.jpg

Interessante novità proposta dalla IHF (International Handball Federation) all’orizzonte. Dal 5 all’11 ottobre si terrà, nell’ambito della iniziativa IHF Virtual Academy, la prima IHF Beach Handball Week. Nel concreto, il progetto prevede lo svolgimento di una sessione giornaliera in live streaming, della durata di circa un’ora, durante la quale approfondire sfaccettature e versanti del beach handball. 

Con il coordinamento di Giampiero Masi, Chairman della Commissione Beach Handball internazionale, e con la moderazione di Courtney Gahan, la settimana prevede il coinvolgimento di numerosi relatori in grado di offrire una panoramica dei versanti tecnici, ma anche organizzativi e regolamentari della disciplina.

La “IHF Beach Handball Week” si svolgerà in diretta sulla piattaforma Zoom, coi collegamenti alle lezioni inviati direttamente ai partecipanti registrati. È possibile aderire attraverso la piattaforma dedicata della Federazione Internazionale. Le lezioni saranno trasmesse inoltre in live streaming sulla pagina Facebook della IHF, dove tuttavia alcune funzionalità (domande in diretta, traduzione) non saranno disponibili. 

Il programma e l’elenco dei relatori è disponibile sul sito web ufficiale della IHF.