Serie A1 Maschile: Siena - Bolzano sfida clou della 4^ giornata

  • Serie A1 Maschile
images/difesa-bolzano-eppan.jpg

Il week-end sportivo della Pallamano italiana, che domenica avrà il suo apice con la sfida di qualificazione agli EHF EURO 2020 tra Italia e Ungheria, si aprirà domani (sabato ndr) con la 4^ giornata stagionale del campionato di Serie A1 Maschile. 

Occhi e attenzioni sono tutti per la sfida di cartello del Palaestra, dove l’Ego Siena, fin qui imbattuta, riceverà la visita dei campioni d’Italia del Bolzano (h 18:00). I toscani sabato scorso hanno superato una prima e ardua prova nel loro avvio di stagione, battendo di misura Pressano. Ora sarà la volta dei bolzanini di Boris Dvorsek, determinati, dopo lo stop sul campo del Cassano Magnago, a completare una rincorsa in classifica iniziata vincendo il derby della settimana scorsa contro Bressanone. Tanto fascino, per una gara con ex illustri: Alessandro Fusina in panchina e Demis Radovcic in campo, ambedue con Siena, hanno giocato e vinto negli anni scorsi con la maglia biancorossa, al pari del portiere Vito Fovio, che però, infortunato, seguirà il match dalla tribuna.

I destini di Siena e Bolzano incroceranno anche quelli di Conversano e di Cassano Magnago. I pugliesi, anche loro, hanno sempre vinto fino a oggi e ora sono attesi dall’ostica trasferta sul campo di Bressanone (h 19:00), teatro, l’anno scorso, di un rocambolesco pareggio. Squadre diverse, ma stesso interesse per un match tutt’altro che scontato.

Il discorso vale anche per il primo incontro di giornata, quello che, alle 16:00 al Pala Tacca, metterà una contro l’altra Cassano Magnago e Junior Fasano. I lombardi sono imbattuti, con un punto di ritardo sulla vetta. Stanno bene anche i ragazzi di Francesco Ancona, però: un Angiolini che ha dimostrato fin qui un’ottima confidenza col gol ha contribuito ai due successi consecutivi dei pugliesi. 

Trieste cerca al Pala Chiarbola le prime soddisfazioni di un campionato che ha riservato un inizio travagliato. Perché i ragazzi di Carpanese possano sorridere, però, sarà necessario superare l’ostacolo Metelli Cologne in un confronto che mette in palio punti-salvezza pesanti già alla 4^ giornata (h 18:30). 

Doppio match in Alto Adige, dove Alperia Merano e Sparer Eppan scendono in campo davanti al pubblico amico e rispettivamente contro Raimond Sassari (h 19:00) e Banca Popolare di Fondi (h 19:00). A completare il programma è Pressano - MFoods Carburex Gaeta, in campo alle 20:00 sul parquet del Palavis: entrambe hanno perso sabato scorso ed entrambe cercano riscatto. Per i trentini sarà un sabato particolare, il primo in casa dopo la scomparsa dello storico dirigente Giorgio Chistè.

IN DIRETTA. Tutte le gare della 4^ giornata di Serie A1 Maschile saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh), sul portale federale www.federhandball.it e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

28 settembre

h 16:00

Cassano Magnago - Junior Fasano

Di Domenico - Fornasier

28 settembre

h 18:00

Ego Siena - Bozen

Carrino - Pellegrino

28 settembre

h 18:30

Trieste - Metelli Cologne

Bassan - Bernardelle

28 settembre

h 19:00

Alperia Merano - Raimond Sassari

Castagnino - Manuele

28 settembre

h 19:00

Sparer Eppan - Banca Popolare Di Fondi

Cosenza - Schiavone

28 settembre

h 19:00

Brixen - Conversano

Bocchieri - Scavone

28 settembre

h 20:00

Pressano - MFoods Carburex Gaeta

Amendolagine - Potenza