Mondiali 2020: a Pescara nuova riunione organizzativa tra Comune e FIGH

  • Beach Handball
images/organizzazione-beach-handball-2020.jpg

Continuano i lavori per l’organizzazione dei Campionati Mondiali di Beach Handball, in programma dal 28 giugno al 4 luglio 2020 sulle spiagge di Pescara, in Abruzzo. 

Nella giornata di ieri (venerdì), nella Sala Giunta del Comune di Pescara, si è svolto un nuovo incontro tra i vertici della città adriatica e la FIGH, volto a proseguire l’analisi dei temi logistici correlati all’evento e l’approfondimento delle sinergie con il Comune di Montesilvano e la Regione Abruzzo. 

Il Sindaco, Carlo Masci, ha incontrato il dirigente federale Daniele Sonego e Silvano Seca. Alla riunione hanno partecipato l’Assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli; l’assessore allo sport del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei; il Consigliere regionale, Guerino Testa; il Direttore Generale del Comune di Pescara, Tommaso Vespasiano; il Capo di Gabinetto, Guido Dezio; il responsabile della Gestione degli Impianti Sportivi, Angelo Giuliante. 

I Campionati Mondiali 2020 vedranno la partecipazione di 32 squadre – 16 al maschile e 16 al femminile – e saranno ospitati in Italia per la prima volta.

Le precedenti edizioni delle competizioni iridate si sono svolte nel 2004 a El Gouna (Egitto), nel 2006 a Rio de Janeiro (Brasile), nel 2008 a Cadice (Spagna), nel 2010 ad Antalya (Turchia), nel 2012 a Muscat (Oman), nel 2014 a Recife (Brasile), nel 2016 a Budapest (Ungheria) e nel 2018 a Kazan (Russia). 

La città di Pescara tornerà, con i prossimi Mondiali di Beach Handball, ad ospitare un grande evento estivo, dopo essere stata, con successo, teatro dell’edizione inaugurale dei Mediterranean Beach Games nell’estate 2015.