L’estate del Beach Handball italiano entra nella sua fase più calda. Nel giro di due settimane, infatti, si giocherà per due appuntamenti di matrice diversa, ma entrambi di grande rilevanza: i Campionati Italiani prima, con l’assegnazione dello Scudetto, e poi, saltando sul versante azzurro, i Campionati Europei di scena dal 2 al 7 luglio a Stare Jablonki (Polonia).
La caccia al tricolore, però, rappresenterà il primo atto tutto made in Italy, il cui sviluppo passerà, dal 28 al 30 giugno e per il secondo anno consecutivo, per le spiagge di Gaeta e per la XIX edizione della Calise Cup. Il tradizionale appuntamento, parte del circuito EBT - European Beach Handball Tour della Federazione Europea, racchiuderà al suo interno anche le sfide dei Campionati Italiani.
Le squadre al via saranno in tutto 13, di cui 7 nel torneo maschile e 6 in quello femminile. In particolare, tra gli uomini si sfideranno Grosseto con due club (A\B), Messina, CUS Chieti, Asalb Bastia, Poggibonsese e Ventimiglia. Tra le donne, invece, allo start si presenteranno Cassano Magnago, Montecarlo, Tushe Prato, Grosseto, Benevento e Lions Sassari.
Le squadre iscritte ai Campionati Italiani, oltre ad affrontarsi tra loro, saranno anche opposte ai club iscritti alla tappa EBT provenienti da Croazia, Germania, Irlanda e Olanda.
Le gare finali dei Campionati Italiani e della XIX Calise Cup saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e su Facebook (www.facebook.com/pallamanotv).
La composizione dei gironi maschili della XIX Calise Cup:
Girone A: Grosseto “B”, Messina, CUS Chieti, Bastia, Detono Zagreb, Kracken All Stars, MFoods Carburex Gaeta, USCA Atellana
Girone B: Poggibonsese, Grosseto “A”, Ventimiglia, Brass Bros BHC, I Violini del 1984, ENDAS Capua, THSV Camelot
La composizione dei gironi femminili della XIX Calise Cup:
Girone A: Cassano Magnago, Montecarlo, Tushe Prato, THSV Camelot "A"
Girone B: Grosseto, Benevento, Lions Sassari, Detono Zagreb, THSV Camelot "B"
Il programma completo della XIX Calise Cup è scaricabile al link http://bit.ly/Calendario_Calise2019.
I risultati dei Campionati Italiani saranno online su www.federhandball.it in corso di manifestazione.