Si è tenuto oggi (lunedì ndr) a Roma, nella Sede Federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle Finali Nazionali U17 maschili e femminili. Le manifestazioni sono entrambe in programma dal 13 al 15 giugno a Cassano Magnago, Carnago e Gallarate. Taglio del nastro nel giorno in cui l’Italia affronterà la Russia al Pala Yamamay di Busto Arsizio, nel match decisivo per le qualificazioni agli EHF EURO 2020.
U17 Maschile
Con 13 squadre, il sorteggio ha formato tre gironi da altrettante squadre e uno da quattro compagini per ciò che riguarda il Preliminary Round. Le prime accedono direttamente ai quarti di finale, dove sfideranno le vincenti di tre ottavi a cui accedono 2^ e 3^ classificate. Nella giornata del 15 giugno si giocano semifinale e finali.
Questa, dunque, la composizione dei gironi:
Girone A: Cassano Magnago, Modena, Lions Teramo, Fiorentina
Girone B: Casalgrande, Cingoli, Halikada
Girone C: Pressano, Torri, Crenna
Girone D: Merano, Malo, Fondi
U17 Femminile
Con 12 squadre, il sorteggio ha definito tre gironi da altrettante squadre ciascuno nel Preliminary Round. Le prime accedono direttamente ai quarti di finale, dove sfideranno le vincenti di tre ottavi a cui accedono 2^ e 3^ classificate. Nella giornata del 15 giugno si giocano semifinale e finali.
Questa, dunque, la composizione dei gironi:
Girone A: Laugen, Chiaravalle, Casalgrande
Girone B: Malo, Cassano Magnago, Tushe Prato
Girone C: Salerno, Bruneck, Fondi
Girone D: Conversano, Cellini Padova, Nuoro
Tutti i risultati e i match report delle Finali Nazionali saranno consultabili in tempo reale sul sito federale www.federhandball.it.