Cassano Magnago e Fasano in campo per un posto: in palio i Play-Off

  • Serie A1 Maschile
images/radovcic-tiro-fasano-siena.jpg

Ultima giornata di Regular Season in Serie A1 Maschile. Argomento centrale: scoprire chi, tra Cassano Magnago e Acqua&Sapone Junior Fasano, rientrerà nei Play-Off Scudetto, raggiungendo le già qualificate Bolzano, Pressano e Conversano.

Serviranno poco meno di 24 ore, tra sabato e domenica, per scoprire se i campioni d’Italia potranno continuare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, o se dovranno abdicare e lasciare spazio, nel tabellone delle semifinali, alla new entry assoluta allenata da Davide Kolec. Fasano, ancora senza l'infortunato Knezevic, ha una sola possibilità: vincere in casa contro l’Alperia Merano (h 19:00) e sperare in un passo falso, anche a metà, della compagine lombarda il giorno dopo sul campo della Banca Popolare di Fondi (h 15:30). 

Numeri alla mano, anche Cassano Magnago, qualora Fasano dovesse fare bottino pieno, avrà la vittoria come unica opzione. Il bilancio degli scontri diretti pende, infatti, sul lato degli uomini di Francesco Ancona: +3 nella differenza reti, frutto del successo alla Palestra Zizzi (28-22) che ha ribaltato nel febbraio scorso il 26-23 con cui gli amaranto si erano imposti in casa a settembre.

Tutte le altre gare in programma serviranno a cristallizzare le posizioni di una classifica che non ha, tuttavia, altri verdetti da emettere. Già retrocesse, Bologna United e Cingoli affrontano rispettivamente il Pressano (h 19:00) al Palavis – trentini già certi del secondo posto – e il Trieste in casa (h 18:00).

Chiudono la stagione in casa, davanti al loro pubblico, Ego Siena e Metelli Cologne. L’ultima dei toscani al Palaestra è contro l’MFoods Carburex Gaeta (h 18:30), che nel turno infrasettimanale del 1° maggio ha festeggiato l’aritmetica salvezza. Obiettivo già centrato anche dai franciacortini di Filiberto Kokuca e dal Bressanone, avversarie nel match delle ore 20:30.

Alla domenica pomeriggio il compito di animare la 26^ giornata. Detto della sfida tra Fondi e Cassano Magnago, sulla carta decisiva in chiave quarto posto, a completare il programma c’è il Match of the Week in diretta televisiva su Sportitalia. Si affrontano Conversano e Bolzano, che al Pala San Giacomo faranno le prove di Play-Off: fischio d’inizio alle ore 17:15. 

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare del fine settimana di Serie A1 Maschile e Femminile saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.federhandball.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa.

SU SPORTITALIA. Il Match of the Week fa tappa al Pala San Giacomo, dove si affrontano Conversano e Bolzano. Collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle ore 17:00 e fischio d’apertura alle ore 17:15. Il match sarà visibile anche in live streaming su www.facebook.com/pallamanotvfigh.   

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

4 maggio

h 18.00

Cingoli - Trieste

Nicolella - Rispoli

4 maggio

h 18.30

Ego Siena - MFoods Carburex Gaeta

Carrino - Pellegrino

4 maggio

h 19.00

Pressano - Bologna United

Cardone - Cardone

4 maggio

h 19.00

Acqua & Sapone Junior Fasano - Alperia Merano

Cosenza - Schiavone

4 maggio

h 20.30

Metelli Cologne - Brixen

Pietraforte - Romana

5 maggio

h 15.30

Banca Popolare Di Fondi - Cassano Magnago

Di Domenico - Fornasier

5 maggio

h 17.15

Conversano - Bozen

Dionisi - Maccarone