Tutto in 60': ultimo turno per la Regular Season

  • Serie A1 Femminile
images/oderzo-salerno-a1f-lotta.jpg

Sessanta minuti per decidere tutto. Dal primo posto alle 6 qualificate in Poule Play-Off. La Serie A1 Femminile arriva all’ultimo atto della Regular Season con ancora molto da definire. A cominciare dal primo posto, fondamentale per giocarsi in casa gli scontri diretti della post-season.  

Se lo contendono Jomi Salerno e Mechanic System Oderzo, protagoniste del dentro-fuori del Pala Palumbo (h 18:30): divise da due punti, campane e venete ripartono dai due precedenti in stagione – la vittoria di Salerno in Supercoppa e il pareggio in casa delle opitergine – e da un dualismo che sembra destinato a durare fino al termine della stagione, e nel quale è ancora da decifrare il ruolo del Brixen Sudtirol, partita fortissimo, ma che ha in parte rallentato la sua corsa nella seconda metà della Regular Season e chiuso al terzo posto. Le altoatesine chiudono contro Leno la loro prima fase: entrambe, tuttavia, non potranno mutare la propria situazione in graduatoria (h 17:00).

Non è da meno, per interesse ed equilibrio mostrato fin qui, però, la lotta per rientrare nelle prime 6 posizioni. Proverà a chiudere i giochi già sabato la Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara, di scena al Pala Tacca di Cassano Magnago (h 20:30). Medesimo obiettivo per la Casalgrande Padana, favorita nel match casalingo contro il fanalino di coda Flavioni (h 18:30).  

Bisognerà attendere domenica, invece, per conoscere l’esito di Leonessa Brescia – Venplast Dossobuono: è uno scontro diretto (h 17:30) che rischia di diventare -tuttavia- ininfluente per le ambizioni della formazione lombarda in caso di vittoria e allungo a +3 da parte di Ferrara contro Cassano Magnago. Scaligere obbligate a fare bottino pieno, invece, con il quarto posto minacciato dagli assalti delle inseguitrici.

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare del fine settimana saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.federhandball.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

30 marzo

h 17.00

Brixen Südtirol - Leno

Bassan - Bernardelle

30 marzo

h 18.30

Jomi Salerno - Mechanic System Oderzo

Simone - Monitillo

30 marzo

h 18.30

Casalgrande Padana - Flavioni

Fato - Guarini

30 marzo

h 20.30

Cassano Magnago - Suncini Ariosto Ferrara

Passeri - Rinaldi

31 marzo

h 17.30

Leonessa Brescia - Venplast Dossobuono

Di Domenico - Fornasier