Challenge Cup: Olympia e Istogu contro Pressano e Cassano Magnago

  • Coppe Europee
images/cobianchi_cassano_1.jpg

Ci sono i britannici dell’Olympia e le kosovare Istogu sulla strada di Pressano e Cassano Magnago, le due formazioni italiane impegnate nella Challenge Cup maschile e femminile della prossima stagione. A deciderlo, il sorteggio che si è svolto oggi (17 luglio ndr) nella sede della EHF (European Handball Federation), a Vienna.

Challenge Cup maschile

Il Pressano, che partirà dal round 2, trova sulla sua strada la formazione dell’Olympia HC, proveniente dal Gran Bretagna, da Londra, e con alle spalle due sole partecipazioni nelle competizioni europee, sempre in Challenge Cup e consecutive fra le stagioni 2009/10 e 2010/11, senza comunque mai superare il turno.

L’andata del 2° turno si disputerà il 6/7 ottobre in Gran Bretagna, ritorno il 13/14 ottobre al Palavis in casa del Pressano.

L'esito completo del sorteggio su www.eurohandball.com

Challenge Cup femminile

C’è il Kosovo, con la formazione del KHF Istogu, nel destino del Cassano Magnago. La formazione kosovara è alla seconda partecipazione di sempre in una coppa europea, consecutiva rispetto a quella dell’anno scorso, terminata con l’eliminazione al primo turno per mano delle olandesi dell’HV Quintus.

L’andata del 3° turno si disputerà il 10/11 novembre in Kosovo, ritorno il 17/18 novembre sul campo del Cassano Magnago, al Pala Tacca.

L'esito completo del sorteggio su www.eurohandball.com

(foto: Caputo \ Muratori)