Pressano tra gli uomini e Cassano Magnago nel femminile sono le due formazioni italiane che, aggiungendosi alla Jomi Salerno, completano l’elenco delle squadre italiane iscritte alle Coppe Europee per la stagione agonistica 2018/19. A renderlo ufficiale, nella giornata di ieri (11 luglio), la EHF (European Handball Federation).
Delle 4 formazioni italiane aventi titolo a partecipare (Fasano, Conversano, Pressano e Bolzano), il Pressano sarà ai nastri di partenza della Challenge Cup, dove partirà dal 2° turno, con andata/ritorno in programma fra 6/7 e 13/14 ottobre prossimi. I trentini, detentori della Coppa Italia e giunti fino in semifinale Scudetto nella passata stagione, scopriranno la propria avversaria il 17 luglio nel sorteggio che si svolgerà a Vienna.
Le possibili avversarie del Pressano in Challenge Cup:
Anche nel femminile, dove le aventi diritto erano ugualmente 4 (Salerno, Cassano Magnago, Casalgrande e Conversano), alle campionesse d’Italia di Salerno, regolarmente iscritte alla Champions League, si aggiungerà la partecipazione alla Challenge Cup per il Cassano Magnago, reduce dalla semifinale Scudetto disputata lo scorso anno. La squadra lombarda partirà dal 3° turno, con andata il 10/11 novembre e ritorno il 17/18 novembre. Anche in questo caso, sorteggio già programmato per il 17 luglio nella sede della EHF.
Le possibili avversarie del Cassano Magnago in Challenge Cup:
Tornando alla Jomi Salerno, le campane affronteranno le polacche del Lublin nel girone di qualificazione della EHF Champions League, ospitato peraltro proprio in Polonia e comprendente anche le tedesche del Bietigheim e le spagnole del Bera Bera.