Le campionesse d’Italia della Jomi Salerno giocheranno a Lublin, in Polonia, le gare del girone di qualificazione alla EHF Champions League della prossima stagione. La EHF (European Handball Federation) ha ufficializzato la sede del raggruppamento che si disputerà fra 8 e 9 settembre prossimi.
Il raggruppamento include, oltre a Salerno, anche le polacche dell’MKS Lublin, le spagnole del Bera Bera e la compagine tedesca del Bietigheim. La formula, articolata con semifinali e finale, vedrà la formazione italiana, affidata alla guida tecnica di Dragan Rajic, affrontare proprio le padrone di casa del Lublin.
Un solo pass a disposizione per la fase successiva della EHF Champions League, spettante a chi vince in terra polacca. Le squadre che chiudono fra 2° e 3° posto accedono, invece, alla EHF Cup.
Nell’altro girone di qualificazione, che si disputerà invece a Koprivnica (Croazia), vedrà in campo le romene del Craiova, le croate del Podravka Vegeta, le turche del Murupatsa Belediyesi e le serbe dello Jagodina.
Il programma del Gruppo 1, a Lublin:
sabato 8 settembre [semifinali]
Bietigheim – Bera Bera
Lublin – Salerno
domenica 9 settembre [finali]
Finale 3°/4° posto
Finale 1°/2° posto