I club dell’A1 a Roma: presentato il progetto di comunicazione per il biennio 2018-2020

  • Pallamano Nazionale
images/riunione_a1_comunicazione.jpg

I club di vertice della Pallamano italiana guardano al futuro e si proiettano verso il prossimo campionato di Serie A1. Si è tenuta oggi, a Roma, la riunione tra la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e le società aventi titolo a prendere parte alla massima serie maschile e femminile della stagione 2018/19. 

Ad aprire i lavori l’intervento del Presidente Federale, Pasquale Loria, affiancato dal vice-presidente, Gianni Cenzi, e dal consigliere federale, Massimo Petazzi. Presenti all’incontro, inoltre, il Segretario Generale, Adriano Ruocco, e il Direttore Generale, Daniele Sonego.

Argomento centrale, la presentazione del progetto di comunicazione per il biennio sportivo 2018-2020. Nel dettaglio, la Federazione confermerà la presenza settimanale della Pallamano in TV con un Match of the Week già a partire da settembre.

Ma non solo: attraverso la fornitura di una dotazione professionale (telecamera, cablaggio degli impianti e connessione Internet), tutti i club di Serie A1 trasmetteranno, sulla nuova versione di PallamanoTV e in contemporanea sulle Pagine Facebook delle stesse società, tutte le gare in calendario tra il pomeriggio e la serata del sabato.

In aggiunte, due delle sfide già prodotte in live streaming, verranno individuate come gare di cartello e trasmesse contemporaneamente su ElevenSports (www.elevensports.it), piattaforma digitale multi-sport che confermerà la sua apertura alla Pallamano dopo l’esperienza di quest’anno con la EHF Champions League.

Attraverso il progetto “La Pallamano in Diretta” si passerà dalle 26 della passata stagione a 43 gare in diretta televisiva nel campionato 2018/19, a cui si aggiungeranno oltre 350 partite trasmesse in live streaming.

Tutti i dettagli del progetto sono consultabili nella presentazione PDF: "La Pallamano in Diretta".

Nel corso della riunione, svoltasi in un clima di grande collaborazione, numerose le proposte emerse e i temi dibattuti sull’organizzazione dei campionati di Serie A1. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle società Junior Fasano, Gaeta, Cologne, Oderzo, Cassano Magnago, Bologna United, Pressano, Salerno, Dossobuono, Flavioni, Bressanone, Merano, Leonessa Brescia e Conversano.