Finali Nazionali U19: Merano - Cassano Magnago e Padova - Mestrino in finale

  • Finali Nazionali
images/padova_pallamano_1.jpg

Merano – Cassano Magnago al maschile e il derby veneto Cellini Padova-Oriago – Mestrino al femminile. Sono queste le finali che domani pomeriggio, al Pala Roma di Montesilvano (diretta PallamanoTV), assegneranno lo Scudetto 2017/18 della categoria U19.

Tra i ragazzi, altoatesini e lombardi approdano all’atto finale della competizione dopo aver ben interpretato le rispettive sfide contro Junior Fasano e Secchia Rubiera. In ambedue i confronti, la storia dirà di un sostanziale controllo, salvo alcuni passaggi a vuoto, da Merano e Cassano Magnago. I finali: 29-23 per i Diavoli Neri su Fasano, 27-22 della squadra allenata da Davide Kolec sul Secchia Rubiera.

Sorride anche anche il Cellini Padova, dopo una combattuta semifinale vinta contro il Cassano Magnago col risultato finale di 19-16. La semifinale più emozionante del pomeriggio, però, è senza dubbio quella delle 19:30 che metta di fronte Casalgrande e Mestrino. E sarà derby veneto in finale, perché grazie ai tiri dai 7m, e dopo 70’ complessivi su binari di assoluta incertezza, le giovanissime allenate da Andrea Reghellin fanno festa (33-32).

IL PROGRAMMA DELLE FINALI. Ci si sposta interamente al Pala Roma di Montesilvano, dove s’inizia domattina con le gare che assegneranno le medaglie di bronzo alle 10:00 e alle 11:30. Nel pomeriggio – alle 16:00 – opposte l’una all’altra Cellini Padova e Mestrino per lo Scudetto femminile. Spazio ai ragazzi dalle 17:30 con la finale tra Merano e Cassano Magnago.

Le due finali per il 1°/2° posto saranno entrambe trasmesse in live streaming sulla webTV federale, PallamanoTV (www.facebook.com/pallamanotv & www.pallamano.tv).

Il programma completo:

sabato 2 giugno

Finale 3°/4° [femminile]
h 10:00 | Cassano Magnago – Casalgrande

Finale 3°/4° [maschile]
h 11:30 | Junior Fasano – Secchia Rubiera

Finale 1°/2° [femminile]
h 16:00 | Cellini Padova-Oriago – Mestrino
[diretta PallamanoTV]

Finale 1°/2° [maschile]
h 17:30 | Merano – Cassano Magnago
[diretta PallamanoTV]