Da uno Scudetto all’altro. Conclusi i campionati senior, con Junior Fasano e Salerno salite entrambe sul tetto d’Italia, l’attenzione della Pallamano italiana si sposta tutta sui campionati giovanili e sulle Finali Nazionali che, dal 31 maggio al prossimo 10 giugno, sono destinate ad attirare tutte le attenzioni del Movimento.
In ordine temporale, i primi a scendere in campo saranno le ragazze e i ragazzi dell’Under 19, impegnati dal 31 maggio al 2 giugno in Abruzzo, sui campi di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Chieti. Una ‘tre giorni’ destinata ad aprirsi con un evento ancora più prestigioso: il match Italia – Polonia, fissato al 31 maggio prossimo al Pala Roma di Montesilvano (ore 20:30) e valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2018 femminili e perfetto taglio del nastro per l’appuntamento in terra d’Abruzzo.
Conto alla rovescia agli sgoccioli e allora è tempo di scoprire qualcosa in più delle 21 squadre iscritte. Sono online, da sfogliare, i Magazine delle Finali Nazionali U19.
U19 Maschile
U19 Femminile
I risultati, le classifiche, i match report delle Finali Nazionali U19 saranno online in un'apposita area raggiungibile dalla homepage del sito federale www.federhandball.it.