Play-Out: Cologne batte Oriago-Padova alla 'prima' a Borgo San Lorenzo

  • Serie A1 Maschile
images/mazza_1.jpg

Il primo passo in avanti lo compie Cologne. Nella sfida, tutta nel segno del Girone B, che apre il 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, i lombardi battono 27-23 (p.t. 12-11) l’Oriago-Padova sul neutro di Borgo San Lorenzo.

Per gli uomini di Filiberto Kokuca giunge un successo preziosissimo, che garantisce a Cologne una giornata di riposo, domani, con la testa già alla sfida di domenica contro il Fondi, la terza squadra in corsa per la promozione.

Chiaro il quadro degli incroci – Fondi esordisce domani contro l’Oriago-Padova –, meno la situazione complessiva del girone. Quella tra lombardi e laziali può essere la sfida decisiva, ma è necessario attendere l’esito della sfida di domani e dunque conoscere le sorti dell’Oriago per averne la certezza. Di certo c’è che la vincitrice di questi Play-Out ottiene l’ultima e 14esima promozione nella Serie A1 a girone unico del prossimo anno.

Domani, dunque, in programma c’è Fondi – Oriago-Padova. Fischio d’inizio alle ore 18:00 a Borgo San Lorenzo, con live ticker su www.federhandball.it e direzione arbitrale dei signori Cardone – Cardone.

h 20:00 | Cologne – Oriago-Padova 27-23 (p.t. 12-11)
Cologne: Mercandelli, Foglia 2, Metelli 1, Pedercini, Manenti, Barbariga, Piantoni 3, Signorini, Soldi 6, Lancini 1, Riello 7, Mazza 7. All: Filiberto Kokuca
Oriago-Padova: Cecili, Bincoletto, Lucarini 2, Bresolin, De Vettor, Ferronato, Lazzarin 2, Nicoletto 6, Pittarella 3, Sarto, Zennaro 1, Nardin N 1, Nardin G. 5, Rossi 3. All: Giuseppe Lucarini
Arbitri: Castagnino – Manuele

Il programma delle prossime gare:

sabato 26 maggio
h 18:00 | Fondi - Oriago-Padova
Arbitri: Cardone-Cardone

domenica 27 maggio
h 16:00 | Fondi - Cologne