Final8 per un posto in Serie A1: parlano i protagonisti \ 1

  • Serie A2 Maschile
images/a2m_copertina2.jpg

Anche la parte destra del tabellone della Final8 di Serie A2 Maschile si prepara ad offrire emozioni ad alto voltaggio, nella ‘tre giorni’ del 29/30 aprile e 1° maggio prossimi, quando, a Borgo San Lorenzo, le migliori formazioni della seconda categoria nazionale si sfideranno per l’unico posto in palio nella Serie A1 a girone unico del prossimo anno.

Ascoltate le parole dei capitani del lato destro del tabellone, voce ora ai protagonisti del campo che vestono le maglie di Oderzo, Putignano, Città Sant’Angelo e Rapid Nonantola.

Oderzo - Putignano

Matteo Paladin (Oderzo): “Arriviamo molto carichi, sicuri di noi, certi che se riusciremo a sviluppare il nostro gioco nessuno potrà fermarci. Ovviamente l'ambizione è di salire in A1 e dimostrare finalmente che quella è la serie che meritiamo. Non conosco direttamente il Putignano ma come tutte le compagini del sud sono molto affiatati e non mollano fino all’ultimo secondo. Dovremo essere molto concentrati perché non ci sono margini di errore. Siamo reduci da un ottimo campionato, concluso in testa, grazie al buon gioco ed una rosa ampia. La squadra ha un grande potenziale e, amalgamando ancora di più i giovani atleti con quelli più esperti, dirà la sua anche negli anni futuri”.

Giuseppe Santoro (Putignano): “Per noi è un grande onore rientrare tra le otto compagini che si giocheranno questa Final8. Pur non avendo grandi ambizioni di vittoria, affronteremo ogni gara al nostro meglio. Non conosciamo perfettamente l’Oderzo ma sappiamo che è una buona squadra, giovane e dinamica, per cui porteremo grande rispetto. Il nostro scopo è sviluppare al meglio il settore giovanile con la prima squadra a fare da esempio, poter usufruire di una vetrina simile, dunque, non potrà che giovare alla filosofia della nostra società”.

Città Sant'Angelo - Rapid Nonantola

Claudio Presutti (Città Sant’Angelo): “Crediamo di aver gettato le basi per qualcosa di importante durante la regular season, inserendo molti giovani nel nostro sistema di gioco. Non era semplice dopo l'ottimo campionato disputato lo scorso anno, alla fine del quale siamo stati costretti a doverci ridimensionare. Affronteremo le Final8 senza aver nulla da perdere, sapendo che ci sono molte squadre attrezzate per il salto di qualità. La nostra squadra è composta quasi nella totalità da ragazzi di Città Sant'Angelo, cercheremo di buttare il cuore oltre l'ostacolo per provare a coronare il sogno della promozione in A1”.

Riccardo Serafini (Rapid Nonantola): “Arriviamo a questo round finale un po’ stanchi, la stagione è stata lunga e piuttosto dispendiosa per diversi atleti che hanno disputato anche i tornei di serie B e under 17. In ogni caso il palcoscenico che avremo dinanzi ci darà gli stimoli giusti per fare del nostro meglio. Ai quarti affronteremo il Città Sant’Angelo, un avversario dal passato prestigioso e composto da atleti esperti, li abbiamo affrontati l’anno scorso e sappiamo che sarà una sfida difficile”.

Il programma degli incontri:

Quarti di Finale \ 29 aprile
[A] h 14:00 | Faenza – Taufers
[B] h 16:00 | Crenna – Darwin Technologies Mascalucia
[C] h 18:00 | Oderzo – Putignano
[D] h 20:00 | Città Sant’Angelo – Rapid Nonantola

Semifinali \ 30 aprile
h 16:00 | Vincente A – Vincente B
h 18:00 | Vincente C – Vincente D

Finale \ 1° maggio
h 16:00 | Finale Promozione

Aggiornamenti sui risultati delle partite in tempo reale con il live ticker su www.federhandball.it.