Fondi fa il colpaccio: Oriago-Padova superato 24-22

  • Serie A1 Maschile
images/rigante_azione_fondi.jpg

Il Fondi ferma la corsa dell’Oriago-Padova verso il terzo posto e verso la qualificazione diretta al girone unico. Nella gara che apriva la 9^ giornata di Poule Promozione della Serie A1 Maschile, i laziali vincono 24-22 nel duello casalingo contro la compagine veneta, che vede così interrotta la sua serie di tre risultati utili consecutivi con la quale si presentava all’appuntamento.

Fondi, da par suo, rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive, decisive tuttavia per tagliare aritmeticamente fuori la squadra allenata da Giacinto De Santis nella corsa verso l’A1 della prossima stagione. Un dato di fatto, questo, legato all’impossibilità per D’Ettorre e compagni, ora a quota 5 punti, di agganciare il Cologne a 8 punti con una sola partita da disputare.

Il capitolo legato al terzo posto, tuttavia, resta da scrivere. Oriago-Padova sconfitto, ma resta da attendere l’esito di Teamnetwork Albatro – Metelli Cologne, sfida di cartello domani al Pala Lo Bello. Il 25 aprile porterà con sé, nel programma della 9^ giornata e penultima giornata, anche il derby d’Italia fra Bressanone e Trieste.

h 20:00 | Fondi – Oriago-Padova 24-22 (p.t. 11-11)
Fondi: Scavone, Soliani, Rotunno 1, Pestillo, Zizzo 3, Filic 6, D’Ettorre 3, Matha 5, Conte 3, Marrocco, Di Prisco, Dall’Aglio 1, Mangiocca, Rigante 2. All: Giacinto De Santis
Oriago-Padova: Bigon 2, Bincoletto 2, Cecili, De Vettor, Ferronato 3, Lazzarin, Nicoletti, Pittarella 4, Sarto 3, Zennaro 2, Nardin N. 3, Nardin G. 3. All: Giuseppe Lucarini
Arbitri: Dionisi - Maccarone

Il programma delle gare di domani:

25 aprile

h 18.00

Teamnetwork Albatro - Metelli Cologne

Di Domenico - Fornasier

25 aprile

h 19.00

Brixen - Trieste

Fato - Guarini

La classifica aggiornata:

Bressanone 13 pti*, Trieste 11*, Cologne 8*, Oriago-Padova 7, Teamnetwork Albatro 6*, Fondi 5
*una gara in meno