Mercoledì di A1 con la penultima di Poule Play-Off e Promozione

  • Serie A1 Maschile
images/oriago_azione_vstri.jpg

Mercoledì ad alta tensione per il campionato di Serie A1 Maschile e in particolare per le 6 formazioni delle Poule Play-Off e Promozione, alle prese, tra domani e il 28 aprile, con le ultime due giornate che darà i responsi finali nella lotta per il girone unico e che condurrà dritti ai Play-Off Scudetto che animeranno il maggio della Pallamano italiana.

Poule Play-Off

Giunta alla 9^ giornata, la Poule Play-Off ha come unico compito l’individuazione del tabellone delle semifinali Scudetto. Non esattamente roba da poco, comunque. Il panorama del turno infrasettimanale pone tutte le attenzioni, inevitabilmente, sulla super-sfida tra Pressano e Bolzano, attesa in diretta telesivisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) dalle 18:15.

Più agevole, almeno sulla carta, il compito di Conversano e Junior Fasano, le due squadre che guidano al momento la classifica. Per entrambe le pugliesi, però, c’è la pressione di chi non può sbagliare nei rispetti impegni, la squadra di Alessandro Tarafino in trasferta sul campo del Bologna United (h 21:00) e quella allenata da Francesco Ancona alla Palestra “Zizzi” contro Cingoli (h 19:00). Nessuna velleità legata alla classifica, comunque, per emiliani e marchigiani, già aritmeticamente fuori dalla corsa per accedere ai Play-Off.

25 aprile

h 18.15

Pressano - Bozen

Simone - Monitillo

25 aprile

h 19.00

Junior Fasano - Cingoli

De Marco - Carcea

25 aprile

h 21.00

Bologna United - Conversano

Nguyen - Panetta

Poule Promozione

Qui s’inizia oggi con Fondi – Oriago-Padova, gara che mette di fronte due squadre con stati d’animo e situazioni di classifica differenti. La matematica condanna i laziali a sperare di accedere al girone unico solo attraverso i Play-Out, mentre per i veneti, al terzo risultato utile consecutivo, entrare nel girone unico del prossimo anno dalla porta principale è possibilità concreta (h 20:00).

Certo, il destino dell’Oriago-Padova è legato a doppio filo con quello di chi il 3° posto, l’ultimo in grado di garantire la qualificazione, lo occupa. Ovvero il Metelli Cologne, reduce dal pareggio acciuffato nel finale contro Trieste sabato e di scena domani al Pala Lo Bello, in casa del Teamnetwork Albatro. Anche per i siciliani è un confronto che non ammette passi falsi. Siracusa, perciò, di diritto campo centrale di questo mercoledì di Poule Promozione.

Il fascino di sempre accompagna al derby d’Italia della Pallamano, il match tra Bressanone e Trieste, in casa degli altoatesini sempre nel pomeriggio di domani (h 19:00). Uomini di Kramer già al girone unico, traguardo vicinissimo anche per i giuliani.

24 aprile

h 20.00

Fondi - Oriago-Padova

Dionisi - Maccarone

25 aprile

h 18.00

Teamnetwork Albatro - Metelli Cologne

Di Domenico - Fornasier

25 aprile

h 19.00

Brixen - Trieste

Fato - Guarini