Play-Out di A1 e Final8 di A2: i sorteggi live su PallamanoTV

  • Pallamano Nazionale
images/sorteggio_figh-copertina.jpg

Pomeriggio di sorteggi, quello di domani (lunedì ndr), nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma. Le attenzioni saranno puntate, in particolare, sul 2° turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, sulle Final8 della Serie A2 Maschile e Femminile, oltre che, sempre restando in A2 Maschile, sullo spareggio-salvezza dei Gironi B\C.

Il tutto accadrà in diretta, a partire dalle ore 18:00, su PallamanoTV con doppio live streaming, sul sito www.pallamano.tv e sulla pagina www.facebook.com/pallamanotv.

Serie A1 Maschile \ Play-Out

Il fine settimana ha definito le 6 formazioni qualificate dopo il 1° turno. Ci sono tutte le vincenti delle rispettive Poule Play-Out – perciò Cassano Magnago, Lions Teramo e Carburex Gaeta –, a cui si affiancano poi Malo, Alperia Merano ed E.Go Tavarnelle.

Alla luce delle formazioni qualificate e dei gironi di provenienza, è già definito uno dei tre accoppiamenti, ovvero quello fra Cassano Magnago ed E.Go Tavarnelle. Per tutte le altre compagini, invece, sarà proprio il sorteggio a dover fissare l’immediato futuro, tradotto nella gara di andata del 28 aprile prossimo e in quella di ritorno del 1° maggio.

Le squadre qualificate al 2° turno dei Play-Out:

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C

Cassano Magnago

Lions Teramo

Carburex Gaeta

Alperia Merano

E.Go Tavarnelle

 

Malo

   

Serie A2 Maschile \ Final8

L’ultima giornata, giocata fra ieri e oggi, ha completato il quadro delle qualificate alla Final8 che assegnerà l’unica promozione nell’A1 del prossimo anno, da disputare fra 29 aprile e 1° maggio sul campo neutro di Borgo San Lorenzo, in Toscana.

Oltre alla promozione, la vincente della Final8 si aggiudicherà la Coppa Italia di Serie A2.

Le squadre qualificate alla Final8 della Serie A2 Maschile:

Girone A: Crenna
Girone B: Oderzo, Taufers
Girone C: Faenza, Rapid Nonantola
Girone D: Città Sant’Angelo, Putignano
Girone E: Darwin Technologies Mascalucia

Il sorteggio definirà gli accoppiamenti dei quarti di finale – evitando incroci fra le squadre dello stesso girone –, la collocazione delle gare nel calendario e gli incroci delle semifinali.

Serie A2 Femminile \ Final8

Qui i posti nella prossima Serie A1 sono due, con la possibilità per la vincitrice, però, di sollevare la Coppa Italia di Serie A2. Le semifinali, comunque, saranno le sfide decisive perché quelle che assegneranno i due pass per la massima serie della prossima stagione. Si gioca al Palasannicolò di Teramo, anche in questo caso campo neutro, dal 4 al 6 maggio.

Le squadre qualificate alla Final8 della Serie A2 Femminile:

Girone A: Leno
Girone B: Loacker Volksbank Bolzano, Brunico
Girone C: Cellini Padova-Oriago, Alì Mestrino
Girone D: Cingoli, Cassa Rurale Pontinia
Girone E: Meta2

Il sorteggio definirà gli accoppiamenti dei quarti di finale – evitando incroci fra le squadre dello stesso girone –, la collocazione delle gare nel calendario e gli incroci delle semifinali.

Serie A2 Maschile \ Spareggio Salvezza

La riforma dei campionati, col ritorno dell’A1 a girone unico, muterà profondamente gli equilibri anche delle categorie inferiori. C’è una possibilità di mantenere l’A2 e di evitare il passo indietro in Serie B per Estense e Carrara, le squadre classificate al 6° posto dei Gironi B\C.

Il sorteggio, in questo caso, avrà il compito di definire l’ordine (casa\trasferta) del confronto.