Poule Play-Off e Promozione all'8^ giornata

  • Serie A1 Maschile
images/pressanoalbatro_1.jpg

Tre giornate e tutto da decidere. Serie A1 Maschile più avvincente era cosa difficile da immaginare. Divise tra Poule Play-Off e Poule Promozione, tra Scudetto e accesso al girone unico, le 12 squadre al vertice del massimo campionato lottano per i rispettivi obiettivi. Qui in mezzo c’è anche il Match of the Week: Cologne – Trieste, in diretta TV su Sportitalia (h 20:45).

Poule Play-Off

La classifica dice che il prossimo sabato, quello della 8^ giornata, potrebbe essere transitorio, di obbligata e spasmodica attesa prima degli ultimi 120’ di una Poule ad alto tasso d’incertezza. Transitorio, ma non troppo se il campo centrale è il Pala San Giacomo e se lì s’affrontano Conversano e Pressano, 10 punti ed entrambe in vetta a una classifica dove mezzo passo falso può bastare per ritrovarsi scaraventati al 4° posto (h 19:30). In alto c’è anche la Junior Fasano, avversaria del Bologna United al Palaboschetto di Ferrara (h 21:00). Per la squadra di Ancona l’obiettivo è ovviamente quello di vincere, mentre i felsinei si giocano in casa le ultime e residue chances di rientrare nella corsa per le semifinali, che in caso di sconfitta abbandonerebbero in via aritmetica. Un destino con cui ha dovuto già fare i conti Cingoli, fanalino di coda della Poule e al Pala Quaresima avversaria di un Bolzano che, invece, va a caccia di riscatto dopo due stop consecutivi per mano di Fasano e Conversano (h 18:00).

21 aprile

h 18.00

Cingoli - Bozen

Amendolagine - Potenza

21 aprile

h 19.30

Conversano - Pressano

Castagnino - Manuele

21 aprile

h 21.00

Bologna United - Junior Fasano

Nicolella - Rispoli

La classifica a 3 giornate dal termine:

Conversano 10 pti, Pressano 10, Junior Fasano 10, Bolzano 8, Bologna United 4, Cingoli 0

Poule Promozione

Ultimi 180’ da giocare anche in Poule Promozione, dove una sola, il Bressanone, può dirsi tranquilla. Altoatesini di scena in casa dell’Oriago-Padova (h 19:30) e che possono permettersi anche la sconfitta – ma non andando oltre il +4 maturato contro i veneti all’andata – per festeggiare l’accesso al girone unico. Un obiettivo attorno al quale restano attaccate, bramose, tutte le altre. In questo Metelli Cologne – Trieste merita di essere il Match of the Week, su cui saranno puntate le telecamere di Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY): giuliani che devono vincere per restare sulla scia di Bressanone, lombardi a caccia dei due punti perché dietro, intanto, l’incedere delle inseguitrici è preoccupante. C’è Fondi, la più in ritardo fra tutte, ma c’è anche il Teamnetwork Albatro, 4 punti e voglia di riscatto dopo la sconfitta in Alto-Adige di sabato scorso (h 19:00).

21 aprile

h 19.00

Fondi - Teamnetwork Albatro

Alperan - Scevola

21 aprile

h 19.30

Arcobaleno Oriago-Padova - Brixen

Corioni - Falvo

21 aprile

h 20.45

Metelli Cologne - Trieste

Bassan - Bernardelle

La classifica a 3 giornate dal termine:

Bressanone 12 pti, Trieste 10, Metelli Cologne 7, Oriago-Padova 6, Teamnetwork Albatro 4, Fondi 3