Oderzo-Brescia sfida di cartello: è in diretta su Sportitalia

  • Match of the Week
images/tanic_azione.jpg

La ripresa del campionato di Serie A1 Femminile coincide con la 20^ giornata di Regular Season e, soprattutto, con il Match of the Week su cui saranno puntate domani sera (sabato ndr) le telecamere di Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Lo scenario è il Palasport di Oderzo, dove le padrone di casa della Mechanic System-Wurbs ricevono la visita della Leonessa Brescia.

Partita importante, in particolar modo per le venete. Neo-promossa, ma anche finalista in Coppa Italia, la formazione opitergina sconta un ritardo di tre punti in classifica sulla Casalgrande Padana e sul 4° posto, l’ultimo in grado di garantire l’accesso ai Play-Off Scudetto. Vincere è l’imperativo delle ragazze di Neven Andreasic, attese da un trittico di gare, le ultime tre della Regular Season, che si apre domani con Brescia e proseguirà con Salerno e, nello scontro diretto, con Casalgrande.

La Leonessa, invece, gode della tranquillità di chi ha già messo in tasca la salvezza, con il conforto di un’aritmetica che limita a Ferrara, Flavioni e Teramo la lotta per non retrocedere. Certo, c’è un dato: proprio in casa delle lombarde, nel 21-18 dell’andata, Oderzo ha lasciato per strada alcuni dei punti persi in stagione. Insomma, gara tutt’altro che scontata.

Neven Andreasic, tecnico della Mechanic System-Wurbs Oderzo: “Siamo in buone condizioni. Stiamo preparando la partita con attenzione. Sappiamo di non poter sbagliare, ma sappiamo anche che tutte le partite del nostro campionato sono difficili, da giocare con estrema attenzione. È vero, abbiamo avuto un exploit in Coppa Italia, ma è altrettanto vero che la nostra stagione è fatta di alti e bassi. Stiamo lavorando per arrivare ad avere maggiore sicurezza, consapevolezza delle nostre potenzialità, ma abbiamo ancora della strada da percorrere. Vogliamo vincere per provare fino in fondo a rientrare nei Play-Off”.

Antony Laera, tecnico della Leonessa Brescia: “Sarà una gara molto difficile. Loro hanno grandi motivazioni legate al discorso Play-Off, mentre noi abbiamo già ottenuto la salvezza. Però veniamo da una brutta prestazione (27-20 in casa contro Flavioni ndr) e vogliamo riscattarci, provando a mostrare quel bel gioco che siamo riusciti ad esprimere nelle nostre condizioni migliori. Abbiamo lasciato qualche punto di troppo quest’anno, ma è vero anche che a volte abbiamo dovuto fare i conti con la sfortuna, con sconfitte di misura, ad un certo punto dovendo anche riadattare l’assetto della squadra per la partenza di Ghilardi. Ma possiamo essere soddisfatti: non dimentichiamo che quest’anno abbiamo centrato l’accesso alla Final8, chiusa poi al 5° posto. Insomma, possiamo essere contenti”.

Direzione arbitrale affidata alla coppia Carrera – Rizzo. Al Palasport di Oderzo s’inizia alle 20:45. Collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle 20:30 per le interviste pre-partita. Match trasmesso anche in live streaming su PallamanoTV (www.facebook.com/pallamanotv).

(foto: Caputo \ Mafezzoni)