La Regular Season riparte dalla 20^ giornata

  • Serie A1 Femminile
images/barbosu_azione_vsOde_1.jpg

A poco meno di un mese dall’ultimo impegno e messe da parte le fatiche della Nazionale nelle qualificazioni a EURO 2018, il campionato di Serie A1 Femminile riparte dalla 20^ giornata di Regular Season. Un turno che ne vede avanti solamente altri due prima di approdare ai Play-Off e che, perciò, è estremamente rilevante soprattutto per quanto riguarda il 3° e il 4° posto in graduatoria.

Sì, perché davanti, per le posizioni di vertice, i giochi sono fatti. Jomi Salerno e Indeco Conversano, prima e seconda forza della massima serie, sono ormai irraggiungibili e già certe di essere giunte in semifinale. I posti a disposizione sono due, ma tre sono le contendenti.

La più in ritardo è la Mechanic System-Wurbs Oderzo, a -3 dal 4° posto e perciò obbligata a vincere nel Match of the Week contro la Leonessa Brescia, gara in programma alle 20:45 e in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). La prima indiziata a doversi difendere dall’assalto delle venete è invece la Casalgrande Padana, 25 punti e l’arduo impegno casalingo contro la Jomi Salerno (h 18:30), per la quale sono però vietati passi falsi per mantenere il vantaggio in graduatoria fin qui maturato su Conversano. A proposito: tutt’altro che semplice anche il fine settimana del Cassano Magnago, la terza forza della Serie A1, che fa visita proprio alla compagine pugliese nell’unica gara in programma per domenica (h 17:30).

In coda occhio alla sfida-salvezza fra Globo-TMS-Bioapta Teramo e Ariosto Ferrara. Abruzzesi fanalino di coda, ma i punti di ritardo sulle emiliane sono solamente tre, con tutto perciò ancora aperto (h 18:30). Nel mezzo della lotta per non retrocedere c’è anche il Flavioni, che intanto sogna il colpaccio casalingo contro Bressanone (h 16:30). A completare il calendario degli incontri, il match di metà classifica tra Estense e Venplast Dossobuono (h 18:00), entrambe però fuori dalle lotte per rientrare nei Play-Off e già certe della permanenza nella massima serie.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

7 aprile

h 16.30

Flavioni - Bressanone

Kurti - Maurizzi

7 aprile

h 18.00

Estense - Venplast Dossobuono

Corioni - Falvo

7 aprile

h 18.30

Casalgrande Padana - Jomi Salerno

Nguyen - Panetta

7 aprile

h 18.30

Globo-TMS-Bioapta Teramo - Ariosto Ferrara

De Marco - Carcea

7 aprile

h 20.45

Mechanic System-Wurbs Oderzo - Leonessa Brescia

Carrera - Rizzo

8 aprile

h 17.30

Indeco Conversano - Cassano Magnago

Nicolella - Rispoli

(foto: Stefano Moroni)