Fasano-Conversano big match, Poule Play-Out all'ultimo turno

  • Serie A1 Maschile
images/bortoli.jpg

C’è Fondi – Trieste, diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) in cima alla lista delle gare che caratterizzano il quinto week-end di 2^ fase nel campionato di Serie A1 Maschile. Attenzione alla Poule Play-Out, dove si gioca l’ultimo turno prima dei Play-Out Permanenza.

Poule Play-Off

Il derby di Puglia, che mette di fronte Junior Fasano e Conversano alla Palestra “Zizzi”, è la sfida di cartello di una 5^ giornata di Poule Play-Off che dovrà dare segnali importanti in termini di classifica. Una partita che va oltre i due punti, quella fra le squadre dei tecnici Tarafino e Ancona, divise da due punti in classifica e avversarie a partire dalle ore 19:00.

Conversano, peraltro, è tra le squadre che guidano una graduatoria ancora terribilmente incerta. Coi biancoverdi, in vetta, anche Bolzano e Pressano. Per i campioni d’Italia trasferta ostica in Emilia-Romagna contro il Bologna United (h 20:30), eccezionalmente però al Palaboschetto di Ferrara. Mentre il Pressano va in cerca di riscatto dopo la sconfitta senza appello per mano di Bolzano e ospita al Palavis il Cingoli, fanalino di coda della Poule.

24 mar

19.00

Junior Fasano - Conversano

Zendali - Riello

24 mar

19.00

Pressano - Cingoli

Savarese - Calascibetta

24 mar

20.30

Bologna United - Bozen

Fato - Guarini

Poule Promozione

Fra le tre gare della 5^ giornata di Poule Promozione, c’è il Match of the Week in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Ed è quello che mette di fronte Fondi e Trieste. Si gioca in casa dei laziali, per i quali la gara è un dentro-fuori senza mezzi termini: serve una vittoria, che sarebbe anche la prima della 2^ fase. Dall’altra parte l’avversaria è delle più complicate, perché Trieste ha fin qui lasciato per strada un solo punto, è in vetta e sabato scorso ha fatto proprio il derby d’Italia contro Bressanone al Pala Chiarbola.

Trasferta da dimenticare per gli altoatesini, quella del fine settimana scorso. Brzic e compagni chiamati a rialzare la testa con l’aiuto del pubblico amico nel confronto con il Metelli Cologne (h 19:00), terza forza di una Poule Promozione ancora apertissima e che tiene accese le speranze di salto nel girone unico anche di Teamnetwork Albatro e Oriago-Padova, avversarie nella sfida delle ore 18:00 al Pala Lo Bello.

24 mar

h 18.00

Teamnetwork Albatro - Oriago-Padova

Zancanella - Testa

24 mar

h 19.00

Brixen - Metelli Cologne

Amendolagine - Potenza

24 mar

h 20.45

Fondi - Trieste

Carrino - Pellegrino

Poule Play-Out

Giochi quasi del tutto fatti per ciò che riguarda l’accesso ai Play-Out Permanenza, cosa delle squadre classificate fra 1° e 4° posto nei tre gironi. L’unico posto in ballo nell’ultima giornata in programma sabato riguarda il Girone B, dove Romagna e Pantarei Modena, appaiate a 4 punti, sono impegnate rispettivamente sui campi di Lions Teramo e Terraquilia Carpi.

Restano da definire, comunque, i piazzamenti definitivi delle singole graduatorie. Occhio al derby sannita fra Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara e Benevento nel Girone C, mentre nel Girone A occhi puntati sullo scontro diretto fra Cassano Magnago e Alperia Merano.

Girone A

24 mar

h 19.00

Eppan - Malo

Kurti - Maurizzi

24 mar

h 20.00

Metallsider Mezzocorona - Molteno

Castagnino - Manuele

24 mar

h 20.30

Cassano Magnago - Alperia Merano

Cozzula - Manca

Girone B

24 mar

h 18.30

Terraquilia Carpi - Pantarei Modena

Politano - Dalla Mora

24 mar

h 19.00

Romagna - Lions Teramo

Nguyen - Panetta

Girone C

24 mar

h 18.00

Valentino Ferrara - Benevento

Simone - Monitillo

24 mar

h 19.00

Crazy Reusia - Carburex Gaeta

Vizzini - Guttadauro

(foto: Stefano Moroni)