Il Presidente del CONI Malagò riceve al Salone d’Onore le Nazionali di Italia e USA

  • Incontro Ufficiale
images/itausa-coni-1.jpg

Nella serata di oggi (14 marzo ndr), le Nazionali femminili di Italia e USA, da domani impegnate a Salerno in un Training Camp che prevede due test match di preparazione, è stata ricevuta dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal neo Segretario Generale, Carlo Mornati, all’interno del Salone d’Onore di Palazzo H.

Una prestigiosa location, nella Casa dello Sport italiano, dov’è intervenuto, per ringraziare il Comitato Olimpico ed esaltare l’importanza della collaborazione tra le Federazioni italiana e statunitense, il Presidente Federale, Pasquale Loria.

Ad aprire l’incontro, il saluto ufficiale del Presidente Malagò rivolto naturalmente alla Nazionale azzurra e alla Nazionale americana, guidata dal Marketing Director, Diana Miller, oltre che dal Direttore Tecnico, Christian Latulippe. Saluto al quale si è unito il nuovo Segretario Generale – nominato all’esito della Giunta Nazionale di ieri – Carlo Mornati. Per l'occasione, inoltre, i capitani delle due formazioni, l'azzurra Monika Prünster e l'americana Sarah Gascon, hanno congiuntamente donato al Presidente Malagò una maglia celebrativa del training camp.

ita usa coni3

Presenti all’incontro, inoltre, il Responsabile della Sicurezza dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, Eleanor Holloway, e il Colonnello Remo Del Favero, comandante del CSOE (Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito) della Cecchignola, che da domenica scorsa ha ospitato la Nazionale statunitense a Roma.

Le Nazionali di Italia e USA saranno da domani a Salerno, dove in serata (h 19:00) disputeranno un primo test match. Nella serata del 17 marzo, ancora alle ore 19:00 alla Palestra Palumbo e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), l’amichevole ufficiale che chiuderà il training camp. Il 19 marzo l’Italia si trasferirà in Toscana, dove il 21 marzo (h 18:15) affronterà la Slovacchia per il round 3 di qualificazione agli EHF EURO di Francia 2018.

La photogallery dell'incontro è online su www.facebook.com/pallamano