La 19^ giornata divisa fra Pala Palumbo e Pala Tacca: il programma completo

  • Serie A1 Femminile
images/cassano_barbosu_2.jpg

Dentro-fuori, senza mezzi termini. Jomi Salerno - Indeco Conversano è, per forza di cose, la gara che contraddistingue e che segnerà la 19^ giornata del campionato di Serie A1 Femminile. L’importanza, classifica alla mano, è presto detta: 36 punti le pugliesi, mai sconfitte quest’anno, contro i 34 delle campionesse d’Italia, il cui unico passo falso è maturato proprio nello scontro diretto del Pala San Giacomo nella contesa di andata. Match of the Week, allora, senza dubbio. E per questo pronti-via alle 20:45 con diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

Certo, la 19^ giornata avrebbe anche altri motivi d’interesse, pur senza l’atteso duello in terra campana. A 900 chilometri circa, spostandosi più a nord, il Pala Tacca riserva il confronto fra Cassano Magnago e Mechanic System-Wurbs Oderzo (h 20:30), divise da appena due punti e protagoniste di una lotta per rientrare nei Play-Off Scudetto avvincente a dir poco.

Lotta dove rientra a pieno titolo, peraltro, la Casalgrande Padana. Quarta forza del campionato, la compagine del tecnico Yassine Lassouli si sposta sul campo dell’Ariosto Ferrara, reduce dalla buona prestazione contro Oderzo della settimana scorsa (h 19:30).

Ad aprire la 19^ giornata sarà la sfida di centro-classifica fra Bressanone ed Estense, con inizio alle ore 17:00. Occasione ghiotta per la Venplast Dossobuono, che, in casa e dalle 18:30, cerca i due punti contro la Globo-TMS-Bioapta Teramo, mentre alle 18:00 si affrontano, al Pala San Filippo, Leonessa Brescia e Flavioni.

10 marzo

h 17.00

Brixen - Estense

Colombo - Fabbian

10 marzo

h 18.00

Leonessa Brescia - Flavioni

Zancanella - Testa

10 marzo

h 18.30

Venplast Dossobuono – Globo-TMS-Bioapta Teramo

Carrera - Rizzo

10 marzo

h 19.30

Ariosto Ferrara - Casalgrande Padana

Bazzanella - Stilo

10 marzo

h 20.30

Cassano Magnago - Mechanic System-Wurbs Oderzo

Simone - Monitillo

10 marzo

h 20.45

Jomi Salerno - Indeco Conversano

Dionisi - Maccarone

(foto: Stefano Moroni)