Nuovo sabato per la 2^ fase: 13 gare per la 2^ giornata

  • Serie A1 Maschile
images/venturi_azione_coppa_1.jpg

La 2^ giornata delle Poule Play-Off, Promozione e Play-Out è destinata ad aprirsi, domani (sabato ndr), nel segno di un incontro su tutti: Conversano – Bolzano, il Match of the Week sul quale saranno puntate le telecamere di Sportitalia a partire dalle ore 20:45. Il programma completo, però, si compone delle consuete 13 gare.

Poule Play-Off

Il Pala San Giacomo è indubbiamente il campo centrale della 2^ giornata, con in campo Conversano e Bolzano. Match attesissimo, soprattutto dopo l’emozionante pareggio in semifinale di Coppa Italia, e per il quale è programmata la diretta televisiva alle 20:45 su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Le squadre di Alessandro Tarafino e Alessandro Fusina hanno entrambe vinto all’esordio, come anche il Pressano, che, dal canto suo, è atteso dalla trasferta in casa della Junior Fasano, reduce invece dal passo falso in casa di Bolzano della settimana scorsa. Quella della Palestra Zizzi è la sfida che apre il programma della Poule Play-Off, con fischio d’apertura alle ore 19:00. Alle 20:30 confronto tutto nel segno del Girone B fra Bologna United e Cingoli, entrambe alla ricerca dei primi punti della loro 2^ fase.

3 mar

19.00

Junior Fasano - Pressano

Dionisi - Maccarone

3 mar

20.30

Bologna United - Cingoli

Limido - Donnini

3 mar

20.45

Conversano - Bozen

Cardone - Cardone

Poule Promozione

Trasferta per Bressanone e Trieste, le due compagini che hanno fatto bottino pieno nella prima giornata di Poule Promozione. Per gli altoatesini trasferta delicata sul campo del Teamnetwork Albatro, con inizio al Pala Lo Bello alle ore 18:00. I giuliani si trasferiscono invece a Padova (h 19:30), dove l’Oriago proverà ad allungare la striscia positiva inaugurata sabato scorso nel pareggio contro il Metelli Cologne, che intanto scende in campo in casa del Fondi (h 19:00). Per i laziali opportunità concreta, davanti al pubblico amico, di racimolare i primi punti nella corsa verso le prime tre posizioni della graduatoria.

3 mar

18.00

Teamnetwork Albatro - Brixen

Rosca - Merisi

3 mar

19.00

Fondi - Metelli Cologne

Simone - Monitillo

3 mar

19.30

Oriago-Padova - Trieste

Zancanella - Testa

Poule Play-Out

Con 16 squadre per 12 posti, la lotta nei tre gironi della Poule Play-Out si accende. Chi cerca riscatto è l’Alperia Merano, reduce dal mezzo passo falso della settimana scorsa contro Mezzocorona e che ospita in casa il Malo. Nei Gironi B e C turno di pausa per Lions Teramo e Carburex Gaeta, le due formazioni che guidano le classifiche, e di contro chances di aggancio per l’E.Go Tavarnelle, avversaria del Pantarei Modena, e per il Noci, che al Pala Intini misura le proprie ambizioni con il Benevento.

Il quadro completo delle gare di Poule Play-Out, girone per girone:

Girone A

3 mar

19.00

Eppan - Molteno

Politano - Dalla Mora

3 mar

19.00

Alperia Merano - Malo

Carrera - Rizzo

3 mar

20.00

Mezzocorona - Cassano Magnago

Colombo - Fabbian

Girone B

3 mar

19.00

Terraquilia Carpi - Romagna

Castagnino - Manuele

3 mar

21.00

E.Go Tavarnelle - Pantarei Modena

Corioni - Falvo

Girone C

3 mar

18.00

Valentino Ferrara – Crazy Reusia

Cimini - Ciotola

3 mar

19.00

Noci – Benevento

Bocchieri - Scavone

(foto: Vanni Caputo)