La Pallamano nei Centri Estivi FIT: partnership attiva dall’estate 2018

  • Nuova Partnership
images/copertina_fit-figh_2.jpg

La Pallamano entra nei Centri Estivi FIT. Importante e prestigiosa partnership, quella stretta tra FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e FIT (Federazione Italiana Tennis), grazie alla quale la Pallamano sarà inserita, già dall’estate 2018, in un calendario di attività che coinvolge oltre 5mila bambine e bambini iscritti.

L’Handball entrerà perciò a far parte dell’offerta dei Centri Estivi FIT già attivi nelle località di Brallo (Pavia), Castel Di Sangro (L’Aquila), Serramazzoni (Modena), Trabia (Palermo) e Bardonecchia (Torino). Ma non solo: il nuovo centro di Paderno del Grappa (Treviso), la cui apertura è fissata proprio per l’estate 2018, sarà il primo lanciato in collaborazione tra FIT e FIGH, con una presenza ancora maggiore e ancora più strutturata della Pallamano.

Soddisfatto, il Presidente Federale, Pasquale Loria: “Si tratta di una grandissima opportunità per il nostro Sport, che potrà così rivolgersi e farsi conoscere in un potenziale bacino numericamente grandissimo: parliamo di più di 5mila bambini che ora, oltre al Tennis, potranno praticare anche la Pallamano. E di questo devo ringraziare fortissimamente il Presidente, Angelo Binaghi, la cui disponibilità è stata fin da subito estrema nei confronti della nostra Federazione”.

Tutti i dettagli relativi alle iscrizioni e alle opportunità per il Movimento della Pallamano legate a questa iniziativa, saranno resi noti nelle prossime settimane.