Via al girone di ritorno della Regular Season

  • Serie A1 Femminile
images/zanette_2.jpg

Giro di boa per il campionato di Serie A1 Femminile, la cui Regular Season vede aprirsi domani (sabato ndr) il girone di ritorno. Quella in programma è la 12^ giornata complessiva, la prima della stagione senza Laura Rotondo con la maglia dell’Indeco Conversano. Le pugliesi, che guidano la classifica a punteggio pieno, hanno registrato la partenza della loro giocatrice-simbolo, passata a vestire la maglia del Thun nella massima serie svizzera. A caccia di nuovi equilibri di gioco, ancor più che di punti, Barani e compagne saranno di scena in casa della Leonessa Brescia nella prima sfida di giornata, con inizio fissato alle ore 17:30.

La fine d’anno non ha portato novità sensibili, invece, in casa Jomi Salerno. Affidate alla guida tecnica di Neven Hrupec, le campionesse d’Italia iniziano il loro girone di ritorno alla Palestra Palumbo contro il Flavioni (h 18:30), fanalino di coda in compagnia della sola Globo-TMS-Bioapta Teramo. A proposito: abruzzesi impegnate in casa della Mechanic System-Wurbs Oderzo (h 18:30), alla quale il Natale è servito a dimenticare le tre sconfitte consecutive nella coda del 2017.

Il confronto di maggior interesse è quello fra Venplast Dossobuono e Cassano Magnago, 13 e 15 punti in classifica. E in questo caso si parla, per l’esattezza, di alta classifica. In ballo c’è il terzo posto, alle quali le venete ambiscono con decisione. Ne sono testimonianza chiara gli innesti di Nicoletta Marchegiani e Sofia Ghilardi, ufficializzate nei giorni scorsi.

A completare il programma della 12^ giornata, il derby emiliano fra Casalgrande Padana ed Estense (h 18:30) e la sfida del Palaboschetto che mette di fronte Ariosto Ferrara e Bressanone (h 18:00).

h 17.30

Leonessa Brescia - Indeco Conversano

Carrera - Rizzo

h 18.00

Ariosto Ferrara - Brixen

Nguyen - Panetta

h 18.30

Casalgrande Padana - Estense

Bazzanella - Stilo

h 18.30

Venplast Dossobuono - Cassano Magnago

Kurti - Maurizzi

h 18.30

Mechanic System-Wurbs Oderzo - Globo -T.M.S.- Bioapta Teramo

Regalia - Greco

h 18.30

Jomi Salerno - Flavioni

Cardone - Cardone