LIVE! Day 3: Conversano - Sassari e Brixen - Salerno le finali di Coppa Italia!

images/bri-pon-7.jpg

MAIN TOPICS

PROGRAMMA E RISULTATI

Final

Fase

Ora

Match

Risultato

Match Report

F8 femminile

Semifinali

h 14:00

Jomi Salerno - Alì-Best Espresso Mestrino

32-20 Download PDF

F8 maschile

Semifinali

h 16:00

Raimond Sassari - Alperia Merano

31-27 Download PDF 

F8 femminile

Semifinali

h 18:30

Brixen Südtirol - Cassa Rurale Pontinia

28-25 Download PDF

F8 maschile

Semifinali

h 20:30

Junior Fasano - Conversano

18-28 Download PDF 

I TABELLONI AGGIORNATI

Il tabellone maschile delle Finals 2022 di Coppa Italia:

FIGH Coppa Italia tabelloni maschile finale

Il tabellone femminile delle Finals 2022 di Coppa Italia:

FIGH Coppa Italia tabelloni finale

22:10 | CONVERSANO - SASSARI SARA' LA FINALE DI COPPA ITALIA MASCHILE

Conversano batte Junior Fasano (28-18) e raggiunge Raimond Sassari in finale di Coppa Italia. Ignazio Degiorgio MVP di un match nervoso.

19:50 | BRIXEN IN FINALE FEMMINILE!

Brixen raggiunge Salerno all’ultimo atto. Le due teste di serie del torneo si ricongiungono dopo le semifinali, ma le brissinesi hanno dovuto sudare tantissimo per avere la meglio su un ottimo Pontinia. Le laziali conducono e lo fanno anche con un gap importante sulle altoatesine, arrivando fino al +6. Brixen carbura lentamente e lo fa soprattutto nella ripresa: il genio di Babbo (MVP del match), consente a alla squadra di Hubi Noessing di risalire e di mettere pressione a Pontinia. Il vantaggio arriva al 53’ ad opera di Ghilardi. Pontinia, dopo essere stato avanti per 50’, non trova più risorse mentre Brixen spinge sulle ali dell’entusiasmo. Altoatesine sul +4 al 59’ con Duran, che decreta la parola fine al match. Domani sarà Brixen - Salerno e ci sarà da divertirsi.

18:25 | CONSEGNATI I FIGH AWARDS ALLE MIGLIORI GIOCATRICI DEL 2021

L'inizio della semifinale tra Brixen Südtirol e Cassa Rurale Pontina preceduto dalla consegna dei FIGH Awards alle migliori giocatrici del 2021. Premiate tre giocatrici del Brixen e una del Salerno: Giada Babbo (migliore giocatrice italiana della Serie A Beretta), Monica Prünster (migliore portiere della Serie Beretta), Arasay Duran (migliore giocatrice straniera della Serie A Beretta) e  Ramona Manojlovic (migliore giocatrice italiana assoluta e migliore giovane italiana assoluta).

17:30 | SASSARI PER LA PRIMA VOLTA FINALISTA

Per la prima volta la Raimond Sassari giocherà una finale di Coppa Italia. I sardi hanno battuto col risultato di 31-27 l'Alperia Merano, accelerando nella seconda parte del match e dopo che i Diavoli Neri erano stati per larghi tratti in vantaggio. MVP il terzino dei sassaresi Cherubin Tabanguet, autore di un match straordinario.

16:35 | HIGHLIGHTS: SALERNO - MESTRINO 32-20

15:18 | SALERNO IN FINALE FEMMINILE!

La Jomi Salerno centra ancora una volta la finale di Coppa Italia! Le campane, detentrici dello Scudetto, dominano contro l'Alì-Best Espresso Mestrino - nonostante l'assenza di Ilaria Dalla Costa - e si impongono col finale di 32-20.

14:20 | SU SKY SPORT LA PREVIEW DELLE SEMIFINALI

Da sky.it ecco la preview delle semifinali in diretta questa sera:

skysport preview coppa22

14:16 | SI INIZIA CON SALERNO - MESTRINO

Le campionesse d'Italia di Salerno e Mestrino, terza forza della Serie A Beretta, hanno aperto le danze delle semifinali. Campane avanti 9-5 dopo il primo quarto d'ora. Il match è in diretta su https://elevensports.com/it/italy.

12:05 | REMIX: QUARTI DI FINALE

11:45 | OCCHI SULLE FINALS

Date un po' una occhiata alle foto curate da Isabella Gandolfi:

11:45 | IN DIRETTA

Le sfide di oggi delle Finals di Coppa Italia sono trasmesse in diretta su:

11:30 | SEMI-FINAL DAY A SALSOMAGGIORE

Ancora quattro partite, ma ora la posta in palio si alza: si giocano le semifinali alla Emilia-Romagna Arena. E si accendono anche le telecamere di Sky Sport che, in particolare, trasmetterà le gare delle 18:30 e delle 20:30 sul canale Sky Sport Action (canale 206).

(foto: Gandolfi\FIGH)