Final6 Serie A2M: Secchia Rubiera e Carpi in Serie A Beretta

  • Serie A2 Maschile, Serie A2 Maschile
images/CarpipromozioneEsultanza.jpeg

Secchia Rubiera e Carpi sono in Serie A Beretta. Questo il verdetto delle semifinali di Final6 di Serie A2 maschile, con le due formazioni emiliane che si prendono la massima categoria, al termine di due partite piene di gol e spettacolo, in cui tutte le squadre impegnate al Centro Tecnico FIGH - “La Casa della Pallamano” di Chieti si sono date battaglia fino all'ultimo. L'appuntamento ora è domani mattina alle 11:30, in diretta su www.federhandball.it/finals-2021, quando si giocherà per la Coppa Italia di categoria, in quello che sarà un assaggio della prossima Serie A Beretta.

La prima a conquistare l’ultimo atto è proprio Secchia Rubiera, che dopo dieci anni si riaffaccia tra le migliori, sconfiggendo 34-31 Torri. Ottima prova quella degli uomini di Gallucci, avanti già al 12’ sul 7-3, per poi tornare negli spogliatoi su un confortante 15-10, costruito sulle parate di uno strepitoso Salati e sulle geometrie di Giovanardi. I veneti in più di un’occasione hanno l’opportunità di riportarsi sotto, ma non riescono ad andare oltre -2, con la rete di Bonassi che ad un minuto dalla fine termina di fatto la sfida, portando il tabellone a segnare il 34-30 in favore degli emiliani. Finisce dunque 34-31 e può esplodere la gioia di Garau e compagni.

Sfida non adatta ai deboli di cuore tra Carpi e Malo. Avvio di gara in favore della compagine veneta, che si porta sul 5-2 nel primo mini-break della partita, acciuffando il massimo vantaggio al 19’ sull’9-4, messo a segno da Marchioro, attraverso una pregevole soluzione da angolo zero. Si va alla pausa sul 13-10, ma Carpi rientra con un altro piglio, e anche dopo l’espulsione rimediata da Beltrami non si dà per vinta, rimarginando gol dopo il gol tutto il margine, fino ad impattare sul 15-15, a seguito di un parziale di 5-0. Il match è riaperto, Bonacini abbassa la saracinesca e gli emiliani ne approfittano per volare sul 18-16 al 43’. Malo risponde prontamente, impattando sul 18-18, e  l’equilibrio si protrae fino all’ultimo secondo quando Soria raccoglie dai sei metri e regala a Carpi il 22-21 e la gioia più grande.

Il programma della giornata di oggi:

Giorno

Ora

Fase

Partita

Risutato

Match Report

29 mag h 14:00 A2M [Semifinale] Torri - Secchia Rubiera 31-34 Download PDF 
29 mag h 16:00 A2M [Semifinale] Malo - Carpi 21-22 Download PDF

Domani la finale:

domenica 30 maggio
h 11:30 | Secchia Rubiera - Carpi 

Le classifiche finali della fase a gironi: 

Gruppo A: Torri 4 pti (2 partite), Carpi 2 (2), Noci 0 (2)
Gruppo B: Malo 4 (2), Secchia Rubiera 2 (2), Genea Lanzara 0 (2)

Il quadro completo dei risulati è disponibile qui.

(foto: Fabrizia Petrini)