[Final8] A destra del tabellone: Conversano – Cassano Magnago

images/conversano-iballi-attacco.jpg

A meno di una settimana dal confronto di campionato, ancora loro. Conversano e Cassano Magnago tornano ad affrontarsi e lo fanno questa volta in un dentro-fuori che promette scintille. Per più motivi: una contro l’altra ci sono la capolista e la 3^ forza del campionato, con quest’ultima, la squadra di Davide Kolec, che ha fermato una corsa vincente di 105 giorni dei pugliesi.

Per entrambe l’annata scorsa si è conclusa in semifinale, in Coppa Italia come in campionato. Andare più in là, allo step successivo, è l’obiettivo di entrambe questa volta al Palaestra. Cassano Magnago ci proverà puntando sul manipolo di giovani terribili che ha saputo conquistato la scena della Serie A1 nelle ultime due stagioni. Dall’altro lato del campo ci sarà un Conversano galvanizzato da una stagione giocata ai vertici – a lungo guardando tutte le inseguitrici dall’alto – e uscito rafforzato da un mercato che ha portato in Puglia il centrale brasiliano Alves Leal e il mancino Giulio Venturi. 

tabellone2020 maschile copia

Ardian Iballi, centrale del Conversano: “Affronteremo una squadra che continua a crescere col passare dei mesi. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti ad affrontarla nel miglior modo possibile, sapendo che nelle partite secche tutto può succedere. Mi aspetto di giocare una Final8 in cui i dettagli faranno la differenza. Ovviamente penso che tutte le squadre che partecipano sognino di arrivare fino in fondo e del resto anche noi siamo tra queste. Sappiamo però di dover pensare  sempre partita per partita: per noi già contro il Cassano Magnago sarà una finale. Sognare non costa nulla, ma teniamo i piedi ben saldi e speriamo di giocare una bella pallamano”. 

Giacomo Savini, centrale del Cassano Magnago: “Sono a Cassano Magnago ormai da qualche mese e, come già avevo potuto appurare subito, il clima è molto buono e mi trovo meglio ogni giorno di più. Stiamo facendo un buon campionato, abbiamo fatto qualche passo falso, ma al momento siamo in linea con le aspettative e siamo pronti per la parte finale della stagione. Siamo ovviamente molto carichi, ma sarà sicuramente difficile visto che già ai quarti incontriamo una squadra del calibro di Conversano, attualmente prima in classifica e secondo me squadra più in forma del campionato e favorita per lo Scudetto”.

Conversano - Cassano Magnago
Attualmente in Serie A1: 1^ - 3^
Gol fatti/subiti: 507/430 - 490/425 
Top scorer: Carlo Sperti (122 reti) - Alessio Moretti (85 reti)