Coppa Italia maschile: il 14 dicembre le gare del Qualification Round

  • Verso le Finals
images/dainese-tiro-conversano.jpg

Chiuso ieri il girone di andata della Regular Season, un unisce le squadre della Serie A1 Maschile nel prossimo impegno in calendario: l’equilibrio. Ingrediente che non mancherà il prossimo 14 dicembre, giorno delle gare del Qualification Round alle Finals di Coppa Italia.

L’evento, in programma dal 21 al 23 febbraio al Palaestra di Siena, ha due sole formazioni già sicure di esserci: il Bolzano, detentore di Scudetto e Coppa Italia, e i padroni di casa della Ego Siena, che ha peraltro chiuso in vetta assieme a Conversano la prima metà del campionato.  

La formula della Final8 mette poi in palio altri 6 posti nel tabellone dei quarti di finale. Altrettante sono le sfide in calendario per il prossimo 14 dicembre, con gli accoppiamenti del Qualification Round stabiliti sulla base della classifica che ha chiuso la Serie A1 della passata stagione. 

I match saranno tutti da dentro-fuori, a eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 60’ regolamentari sono previsti due tempi supplementari (5’) e poi i tiri dai 7m. 

Copertura in diretta sulla piattaforma PallamanoTV (www.pallamano.tv), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sul sito web federale www.federhandball.it.

Il programma completo degli incontri di qualificazione:

sabato 14 dicembre
h 15:30 | Junior Fasano – Metelli Cologne
h 16:30 | Trieste – Banca Popolare di Fondi
h 17:30 | Brixen – MFoods Carburex Gaeta
h 18:00 | Conversano – Sparer Eppan
h 18:30 | Cassano Magnago – Alperia Merano 
h 20:00 | Pressano – Raimond Sassari

Il tabellone della Final8 sarà così composto: 

venerdì 21 febbraio [Quarti di Finale]
[A] Conversano/Eppan - Cassano Magnago/Merano
[B] Pressano/Sassari - Junior Fasano/Cologne
[C] Ego Siena - Trieste/Fondi
[D] Bozen - Brixen/Gaeta

sabato 22 febbraio [Semifinali]
Semifinale C – B
Semifinale D – A 

domenica 23 febbraio [Final Day]
Finale 3°/4°
Finale 1°/2° 

Contestualmente, per la prima volta nella sede unica del Palaestra di Siena, nelle giornate del 22 e del 23 febbraio andranno in scena le sfide della Final4 di Coppa Italia femminile, le cui qualificate saranno decise dal Qualification Round del 4-5 gennaio prossimi.

(foto: Vanni Caputo)