Casalgrande - Dossobuono da brividi

images/copertina_dosso-casal.png

Non inganni il 26-18 firmato Venplast Dossobuono all’andata in casa della Casalgrande Padana. Perché il primo match che aprirà il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2018, il prossimo 2 febbraio al Pala San Giacomo a Conversano, è di quello che fanno tremare vene e polsi.

Pronostici, di fatto, impossibili. Troppa incertezza. Emiliane alla Final8 da 4^ forza del campionato, trascinate anche quest’anno dai gol di Ilenia Furlanetto (99 gol) e attualmente scivolate una posizione più in basso, alle spalle di Oderzo, con 16 punti. Appena dietro le venete, 15 punti e gli innesti di Nicoletta Marchegiani e Sofia Ghilardi arrivati a gennaio per rinforzare costruito per ben figurare.

Ilenia Furlanetto (Casalgrande Padana): “L’ambizione della mia squadra è sicuramente quella di ben figurare e mettere in difficoltà le squadre che affronteremo di volta in volta. Sarà importante arrivare in una forma ottimale per affrontare al meglio tre partite in tre giorni che sicuramente sono un carico fisico ed emotivo importante. Dossobuono? Per noi è un avversario ostico che ci ha messo spesso in difficoltà in passato. Le gare tra di noi si sono decise solo negli ultimi minuti, conosciamo bene le loro caratteristiche e credo che avrà la meglio la squadra che sarà più determinata al momento”.

Francesca Luchin (Venplast Dossobuono): “A Conversano daremo il massimo puntando a ottenere il miglior piazzamento possibile. Nelle gare a eliminazione diretta non si può mai dire fino in fondo come andrà a finire per cui ce la giocheremo senza remore. Siamo in una buona condizione fisica per esprimere il nostro gioco rapido ed attendiamo con ansia che i nuovi acquisti si inseriscano nei meccanismi di squadra e crescano di condizione. Casalgrande è una buona squadra e ci sarà da lottare fino all’ultimo secondo, la gara di campionato conta relativamente, in Coppa Italia sarà un’altra storia”.

La scheda delle due formazioni:

Casalgrande Padana
Alla Final8 da: 4^ classificata
Top Scorer: Ilenia Furlanetto (99 gol)
Attualmente in A1: 16 punti (7 V – 2 PAR – 5 P)

Venplast Dossobuono
Alla Final8 da: 5^ classificata
Top Scorer: Elisa Ampezzan (68 gol)
Attualmente in A1: 15 punti (7 V – 1 PAR – 5 P)

Precedenti [Stagione 2017/18]
Casalgrande Padana – Venplast Dossobuono 18-26