[#23] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

  • Azzurri all'Estero
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/03/angers_noyant.jpg

Il week-end di pausa al femminile - che ha coinvolto anche le azzurre Niederwieser, Ettaqi, Cappellaro e Fanton -, ha ridotto a 4 il numero di atleti delle Nazionali italiane, naturalmente tutti al maschile, impegnati nei campionati esteri.

QUI FRANCIA – Secondo pareggio in tre gare per l'Angers Noyant nella Poule Play-Off della N1 francese. Il pivot italiano Andrea Parisini (nella foto) segna 2 reti nel 29-29 al termine della sfida giocata contro l'Amiens Picardy Handball. Per l'Angers Noyant è ora 6° posto in classifica, a -3 dalla vetta.

Quanto ai Play-Out, il Montélimar batte 31-30 la formazione dell'Epinal in trasferta, con 4 reti dell'azzurro Michele Skatar. Il successo fa rima con primato in classifica, con 36 punti e 5 lunghezze di vantaggio rispetto alla 2^ piazza.

Le classifiche della N1: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO - L'Handball Käerjeng rallenta il proprio passo nei Play-Off della Sales-Lentz League, uscendo sconfitta col risultato di 34-31 nella trasferta sul campo del Dudelange. Bottino degli azzurri: 2 reti per l'ala destra Carlo Sperti, una per il terzino Francesco Volpi. La graduatoria dice ora 2° posto, comunque con un solo punto di ritardo sull'Handball Esch.
La classifica della Sales-Lentz League: www.flh.lu

QUI GERMANIA – Per Anika Niederwieser e Rafika Ettaqi, ferme nel fine settimana scorso, il prossimo appuntamento di Bundesliga in calendario è all'orizzonte. Nel dettaglio, il Thüringer HC gioca domani (22 marzo) in casa e contro il TuS Metzingen. Per il Borussia Dortmund, invece, sarà trasferta in casa del TV Nellingen, in calendario per il 25 marzo.
La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de

QUI NORVEGIA – La 1. Divisjon norvegese non ha riservato impegni alle italiane Angela Cappellaro e Irene Fanton, comunque al lavoro coi rispettivi club per preparare gli appuntamenti futuri. In particolare, lo Skrim Kongsberg cerca punti per restare agganciato alla 3^ posizione della classifica e lo fa a partire dalla gara di domani (22 marzo) contro il Fredrikstad Bkl. Per il Flint Tønsberg, invece, prossimo match il 26 marzo contro il Fjellhammer.
La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no