Settore Arbitrale: Rosca-Merisi nuova coppia EHF, Cardone delegato ai Mondiali U17 di Beach Handball

  • Arbitri
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/07/merisi.jpg

Soddisfazione per la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e per la Pallamano italiana in ambito internazionale, con due importanti notizie provenienti dal versante arbitrale.

Nel fine settimana i fischietti Iuliana Alexandra Rosca (1992) - Gianna Stella Merisi (1992) sono entrate a far parte del novero delle coppie EHF (European Handball Federation) e dunque designabili per le competizioni europee per Club e per Squadre Nazionali. La novità, all'esito dei test fisici e sul campo con la partecipazione dei due arbitri alla Partille Cup, noto torneo di handball giovanile che si tiene annualmente in Svezia.

Rosca - Merisi diviene così la 5^ coppia italiana di livello europeo, assieme a Tal Alperan - Roberto Scevola, Marco Di Domenico - Lorenzo Fornasier, Simone Zendali - Stefano Riello,  Francesco Simone - Pietro Monitillo.

Sul fronte del Beach Handball, invece, si registra la partecipazione di Ciro Cardone (1984) ai Campionati Mondiali U17 alle Mauritius. Già impegnato nella veste di delegato in ambito EHF tra Campionati Europei ed ebt Finals, Cardone sarà così parte della manifestazione che, per la prima volta nella storia del Beach Handball, varrà la qualificazione ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018.