[Beach Handball] Mondiali: Italia fermata dalla Spagna nel Girone A - Azzurre questa sera contro l'Argentina

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/07/italia-spagna.jpg

Dopo le due vittorie consecutive contro Australia e Thailandia, la Nazionale femminile di Beach Handball incappa nel primo stop ai Campionati Mondiali di Budapest, in Ungheria. Le azzurre vengono fermate sul 2-0 (18-8; 15-11) dalla Spagna, nel remake della finale per il bronzo europeo della scorsa estate. Troppi errori per le italiane, che rallentano momentaneamente la loro corsa nel Girone A e ora attendono la sfida di questa sera (h 20:40) contro l'Argentina.

Brutto il primo set delle azzurre, che pagano l'intraprendenza della Spagna, avanti subito 8-2 al 4'. Neukum prova con un time-out a invertire l'inerzia della frazione, che resta però saldamente nelle mani delle iberiche col passare dei minuti. Al 5' il punteggio è di 10-4. Si chiude sul 18-8.

Il secondo set si apre nel segno dell'Italia, che con un avvio veemente passa a condurre sul 7-0, costringendo le spagnole al time-out dopo appena 3' di gioco. La pausa è però d'aiuto alle avversarie, che approfittano degli errori delle italiane e, minuto dopo minuto, rosicchiano reti su reti. Prima il pareggio, poi il sorpasso e al 7' il punteggio è di 11-7 in favore della Spagna. L'Italia riuscirà ad accorciare fino all'11-9, ma senza mai impattare. Vince la Spagna 15-11 per il 2-0 finale.

Stasera la Nazionale femminile è attesa da una sfida ora fondamentale per l'accesso al Main Round, contro l'Argentina alle ore 20:40 (campo 1).


h 12:30 | Italia - Spagna 0-2 (8-18; 11-15)
Italia: Gheorghe, Rotondo 2, Zuin 6, Cappellaro, Prunster, Costa 4, Niederwieser, Fanton 3, Landri 4, Luchin. All: Tamas Neukum
Spagna: Llandro, Asuncion 8, Navarete 4, Conejero, Cano 9, Musone 2, Sanchez, Toro, Encinas 2, Gutierrez 10



Questo il calendario delle prossime gare delle azzurre nel Preliminary Round:
mercoledì 13 luglio
h 20:40 | Italia – Argentina (campo 1)

giovedì 14 luglio
h 11:40 | Ungheria – Italia (campo 1)

Le gare dei Mondiali sono trasmesse tutte in live streaming sul sito della IHF, www.ihf.info, e sul canale YouTube della Federazione Ungherese (MKSZkezilabda).