[Beach Handball] Champions Cup: per Grosseto esordio il 3 novembre contro i tedeschi del Sanddevils

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/09/coppi.jpg

La EHF (European Handball Federation) ha reso nota oggi la composizione dei gironi e il calendario della Champions Cup di Beach Handball, la manifestazione in programma dal 3 al 6 novembre prossimi a Gran Canaria (Spagna) e che, per il terzo anno consecutivo, metterà di fronte le formazioni europee vincitrici dei rispettivi titoli nazionali.

I campioni d'Italia della Pallamano Grosseto, al via nel torneo maschile, sono stati inseriti nel Gruppo B. Avversari dei toscani, i polacchi dell'Auto Forum Plock, i croati del Detono Zagreb, i tedeschi del Sanddevils, i portoghesi del GAW e la compagine svedese del Torslada.

La composizione dei gironi nel torneo maschile, che vede allo start 12 squadre:

GRUPPO A: "Ekaterinodar" Krasnodar (RUS), Skaering (DEN), Ciudad de Malaga (ESP), Orosházi FKSE Hir-Sat (HUN), Camelot HS1 (NED), BHC 1898 (SUI)
GRUPPO B: BHT Auto Forum Plock (POL), BHC Detono Zagreb (CRO), BC Sanddevils (GER), Grosseto (ITA), V. GAW (POR), Torslada (SWE)

Grosseto farà il suo esordio nella fase a gironi il 3 novembre (h 12:45) contro il Sanddevils. Al termine del Preliminary Round, le prime quattro classificate della fase a gironi accederanno ai quarti di finale. A seguire, il 6 novembre, semifinali e finali.

Il calendario completo della Champions Cup è consultabile sul sito web della EHF.