Come in Coppa Italia e in finale Scudetto. Saranno ancora loro, Jomi Salerno - Indeco Conversano al femminile e Bozen - Junior Fasano al maschile, le quattro formazioni pronte a contendersi il primo trofeo della stagione 2017/18: la Supercoppa.
Il primo dei due appuntamenti spetterà alle donne, sabato 9 settembre prossimo al Pala Palumbo di Salerno e dunque in casa delle campionesse d'Italia. Qui la formazione campana e quella pugliese, entrambe sotto la nuova guida tecnica di Neven Hrupec da una parte e di Giuseppe Brandi dall'altra, saranno opposte nella terza finale consecutiva dopo la Coppa Italia, vinta da Conversano, e lo Scudetto conquistato invece da Salerno.
Stessa premessa per Bozen e Fasano, avversarie sabato 21 ottobre in casa dei campioni d'Italia. Nessuna novità in panchina, dove saranno ancora Alessandro Fusina sul fronte altoatesino e Francesco Ancona su quello pugliese a guidare le rispettive compagini, vincitrici la prima dello Scudetto e la seconda, nell'aprile scorso, della Coppa Italia.
ALBO D'ORO - Conversano è, tra le quattro, la squadra ad aver vinto il maggior numero di volte la Supercoppa: 3 e tutte consecutive (2014/15, 2015/16 e 2016/17). Salerno ha vinto il trofeo in 2 occasioni (2011/12 e 2012/13), al pari di Bolzano tra gli uomini (2012/13 e 2014/15). Fasano ha invece vinto la sua prima Supercoppa nel dicembre scorso.
News
Supercoppa: il 9 settembre Salerno-Conversano al femminile, uomini il 21 ottobre con Bolzano-Fasano
- Supercoppa
