Iniziano domani (mercoledì) in Abruzzo per le FIGH Finals 2025 della categoria Under 16 maschile e femminile. Pronte a darsi battaglia 32 squadre - 16 maschili e 16 femminili - che si sfideranno per lo Scudetto di categoria, alternandosi sui campi di Chieti, Pescara e Città Sant'Angelo. Le sfide si protrarranno fino al prossimo 1° giugno, giorno in cui ne «La Casa della Pallamano» di Chieti andranno in scena le finali per il primo tricolore giovanile dell'anno.
Le interviste ai tecnici
Le interviste agli allenatori delle squadre delle FIGH Finals U17 sono online sul portale dedicato:
Le partite in diretta
Il campo centrale, la «La Casa della Pallamano» di Chieti, sarà coperto da live streaming sul canale YouTube della FIGH (youtube.com/pallamanotvfigh) per tutte le partite che lo interesseranno, comprese le semifinali del 1° giugno e le finali del giorno successivo. La finale sarà comprensiva di telecronaca.
Sito web e social media
Alle FIGH Finals 2025 è dedicato dunque un sito web ufficiale, raggiungibile al link federhandball.it/finals e tramite il banner sulla homepage del sito federale, dove trovare risultati, classifiche, interviste ai protagonisti, foto. Copertura sui risultati in tempo reale di tutti i campi tramite live ticker sul sito web federale https://www.federhandball.it/live-ticker.
Allo stesso modo la copertura sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (facebook.com/pallamano).
Squadre in campo
Gli incontri della fase preliminare avranno inizio il 28 maggio (mercoledì) alle ore 14:00 in parallelo sui vari campi della manifestazione. Le prime e le seconde di ciascun raggruppamento otterranno la qualificazione ai quarti di finale. Il 31 maggio a Chieti sono previste le semifinali. Il giorno seguente, alle 14:00 e alle 16:00, le finali per lo Scudetto U16 femminile e poi maschile.
I gironi delle FIGH Finals U16 maschili:
Girone A: Cassano Magnago, Pressano, Medicea, Faenza
Girone B: Malo, Vasto, Sassari, CUS Cassino
Girone C: Merano, Cologne, Conversano, Albatro
Girone D: Chiaravalle, Paese, Aretusa, Imola
I gironi delle FIGH Finals U16 femminili:
Girone A: Cassano Magnago, Guerriere Malo, Mattroina, Marsala
Girone B: Tushe Prato, Schenna, Camerano, Padova
Girone C: Oderzo, Leno, Pontinia, Taufers
Girone D: Laugen, Follonica, Casalgrande, Conversano
Il calendario delle FIGH Finals U16 è consultabile qui.
Le Finals U16 saranno raccontate in diretta sui canali social della Federhandball:
- Instagram: @federazioneitalianahandball
- YouTube: www.youtube.com/@PallamanoTV
- Facebook: facebook.com/pallamano
(foto: Vanni Caputo)