Si svolgerà domani (martedì) a Roma, nella Sede Federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che stabilirà la composizione dei gironi delle FIGH Finals U18 maschili e femminili. La competizione è in programma dal 4 all’8 giugno prossimi sui campi di Chieti, Pescara e Montesilvano. Coinvolte in totale 32 squadre, 16 tra le ragazze e altrettante nel torneo riservato ai ragazzi.
Il sorteggio avrà inizio alle ore 12:00 e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della FIGH e sull’account Instagram @federazioneitalianahandball.
UNDER 18 MASCHILE. Le 16 formazioni partecipanti sono suddivise in quattro diverse fasce. Le prime due, al via in qualità di teste di serie, sono già inserite nei quattro gironi che compongono la fase preliminare e non saranno sorteggiate. Partecipano mediante wild card – e partono dalla quarta fascia – Chiaravalle, Padova e Aretusa.
La composizione dei gironi:
Girone A: Cassano Magnago, Modena
Girone B: Putignano, Bolzano
Girone C: Romagna, Cologne
Girone D: Merano, Fidelis Andria
I raggruppamenti verranno completati sorteggiando queste squadre:
Livello 3/4: Paese, Olimpic Massa Marittima, Camerano, Verdeazzurro, Albatro
Livello 4: Chiaravalle, Padova, Aretusa
UNDER 18 FEMMINILE. Le 16 formazioni in campo sono suddivise in quattro diverse fasce. Le prime due, al via in qualità di teste di serie, sono già inserite nei quattro gironi che compongono la fase preliminare e non saranno sorteggiate. Partecipano mediante wild card – e partono dalla quarta fascia – Chieti, Kaltern e Brixen.
La composizione dei gironi:
Girone A: Salerno, Padova
Girone B: Cassano Magnago, Marsala
Girone C: Oderzo, Laugen
Girone D: Trapani, Ferrarin
I raggruppamenti verranno completati sorteggiando queste squadre:
Livello 3/4: Casalgrande, Camerano, Tushe Prato, Conversano, Sassari
Livello 4: Chieti, Kaltern, Brixen