Serie A Maschile: scontri al vertice nel sabato della Poule Play-Off

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/10/turkovic.jpg

Le Poule Play-Off e Retrocessione della Serie A Maschile giungono al giro di boa, con la serata di domani (sabato ndr) che vedrà disputarsi le gare valevoli per la 3^ giornata.

Girone A


POULE PLAY-OFF. Il big match è, senza tema di smentita, Pressano - Loacker-Volksbank Bozen. A 9 punti i trentini, a 13 punti e in vetta gli altoatesini, per i 60' che mettono di fronte le due squadre che da ormai diversi anni si contendono il primato del girone. Si gioca al Palavis, dove la coppia Nguyen - Lembo dà il via alla sfida alle ore 20:30. Ad anticipare la gara di cartello della 3^ giornata, c'è Principe Trieste - Alperia Meran, con i diavoli neri che vanno a caccia di punti per restare agganciati alle prime due posizioni (h 18:30, arbitri Kurti - Maurizzi).
h 18:30 | Principe Trieste - Alperia Meran
Arbitri: Kurti - Maurizzi

h 20:30 | Pressano - Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Nguyen - Lembo

POULE RETROCESSIONE. Musile e Metallsider Mezzocorona, protagoniste della sfida salvezza divise da appena due punti, si osservano a distanza. Il calendario oppone la compagine veneta, al momento fanalino di coda, ai cugini del Malo (h 20:00, arbitri Rosca - Merisi), mentre per la formazione trentina l'ostacolo - da affrontare in trasferta - si chiama Eppan (h 19:00, arbitri Romana - Romana). Già salvo, il Cassano Magnago prova a blindare il primato della Poule ricevendo il Brixen al Pala Tacca (h 20:30, arbitri Nicolella - Rispoli).
h 19:00 | Eppan - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Romana - Romana

h 20:00 | Musile - Malo
Arbitri: Rosca - Merisi

h 20:30 | Cassano Magnago - Brixen
Arbitri: Nicolella - Rispoli


Girone B


POULE PLAY-OFF. Le chances della Terraquilia Carpi di chiudere già aritmeticamente il discorso legato al primo posto - e all'accesso ai Play-Off Scudetto - passa per la classica degli ultimi anni nel Girone B, ovvero la sfida col Romagna, che invece va a caccia di riscatto dopo due sconfitte consecutive (h 18:30, arbitri Dionisi - Maccarone). Gli stop del romagnoli tengono vive le ambizioni di 2° posto sia del Bologna United che della Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo, avversarie nel match che si gioca in terra emiliana (h 20:00, arbitri Zendali - Riello).
h 18:30 | Romagna - Terraquilia Carpi
Arbitri: Dionisi - Maccarone

h 20:00 | Bologna United - Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo
Arbitri: Zendali - Riello

POULE RETROCESSIONE. Due sole le squadre ancora in ballo nella lotta per non retrocedere. E con il Rapid Nonantola a riposo, l'occasione è ghiotta per la Dorica, che, in caso di vittoria contro il Metelli Cologne (h 18:30, arbitri Bassan - Bernardelle) chiuderebbe i conti, portandosi a +8 dalla formazione emiliana, alla quale però resterebbero due sole partite da disputare. Alle 21:00 va in scena, inoltre, la sfida ChiantiBanca Tavarnelle - Cingoli (arbitri Anastasio - Falcone).
h 18:30 | Dorica - Metelli Cologne
Arbitri: Bassan - Bernardelle

h 21:00 | ChiantiBanca Tavarnelle - Cingoli
Arbitri: Anastasio - Falcone



Girone C


POULE PLAY-OFF. Divise da soli 4 punti, Conversano e Junior Fasano danno vita ad un derby ad alta intensità sul parquet del Pala San Giacomo, dove il fischio d'apertura dei signori Simone - Monitillo giungerà alle ore 20:00. In terra laziale, intanto, Fondi e Teamnetwork Albatro si giocano le proprie chances di rilancio, dopo aver entrambe incassato un doppio stop nei primi due turni della Poule (h 18:30, arbitri Lorusso - Strippoli).
h 18:30 | Fondi - Teamnetwork Albatro
Arbitri: Lorusso - Strippoli

h 20:00 | Conversano - Junior Fasano
Arbitri: Simone - Monitillo

POULE RETROCESSIONE. Lupo Rocco Gaeta e Kelona, raccolte in appena due punti in fondo alla classifica, si giocano l'ultimo posto rimanente per la permanenza in Serie A. I siciliani restano a riposo nella giornata di domani, mentre per i laziali c'è attesa per la sfida casalinga contro il Noci che potrebbe muovere in modo interessante la classifica (h 19:00, arbitri Cimini - Ciotola). D'interesse anche il derby cittadino tra Valentino Ferrara e Benevento, decisivo per la vetta della Poule (h 18:30, arbitri Cardone - Cardone).
h 18:30 | Valentino Ferrara - Benevento
Arbitri: Cardone - Cardone

h 19:00 | Lupo Rocco Gaeta - Noci
Arbitri: Cimini - Ciotola