[Match of the Week] Bozen - Pressano vale il primato del Girone A: la sfida in diretta su PallamanoTV

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/03/moretti_bz.png

Un solo punto le divide, con tre giornate da giocare e i Play-Off Scudetto come obiettivo comune. Loacker-Volksbank Bozen e Pressano si sfidano sabato (1 aprile ndr) nel Match of the Week della Poule Play-Off di Serie A Maschile, appuntamento settimanale in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv) a partire dalle ore 19:00.

È una sfida dai tanti spunti. Ormai da anni duello fisso per il primato nel Girone A, la sfida tra altoatesini e trentini è il remake della gara di andata giocata appena una settimana fa al Palavis, che ha completamente riaperto i giochi in classifica. Imponendosi sul 23-21, infatti, Pressano si è riportata a -1 rispetto alla compagine bolzanina, rendendo pesantissimi i punti in palio nel fine settimana al Pala Gasteiner.

Morale opposto sui due versanti. In casa Bozen al tecnico Alessandro Fusina il compito di riordinare le fila del proprio team, alla terza sconfitta stagionale in un'annata che ha comunque riconfermato Turkovic e compagni tra le compagini al vertice della massima serie. Pressano viaggia invece sulle ali dell'entusiasmo, reduce da due vittorie consecutive e che vede ora la concreta possibilità di piazzare il sorpasso.

La posta in palio è alta, perché il primato al termine della Poule Play-Off garantirebbe l'accesso diretto ai Play-Off Scudetto, senza passare per il purgatorio della Poule d'Ammissione tra le 2^ classificate, in programma nel week-end del 28/30 aprile prossimi sul neutro di Chieti.


Alessio Moretti, terzino del Bozen: “Sabato scorso abbiamo disputato una partita sicuramente non ai nostri livelli. Ora arriva questa sfida decisiva e dobbiamo fare bene per staccarli ulteriormente e puntare alla semifinale. Nella partita di andata abbiamo commesso troppi errori, in particolare sbagliando troppo al tiro. Dovremo essere più precisi nell’appuntamento che ci attende a Bolzano”.


Pascal D’Antino, ala del Pressano: “Sabato è stata una partita di fondamentale importanza per noi. Loro avranno una pressione maggiore e vorranno riscattarsi. Noi siamo carichi e puntiamo al sorpasso. Sarà sicuramente una bella partita”.


Quella di sabato rappresenterà la 42esima sfida tra Bozen e Pressano dal 2003 sino ad oggi. Bilancio che pende tutto sul versante altoatesino: 40 vittorie bolzanine, 2 pareggi e 9 le vittorie di Pressano. L'ultima sabato scorso. Al campo il verdetto del nuovo confronto.


IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Simone – Monitillo, al Pala Gasteiner di Bolzano s’inizia alle ore 19:00. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).